2

I SALENTO GUYS ( Steven Rocco Frisullo – Luca DB – Antonio Maniglio ), direttamente dal tacco dello stivale Italiano, sono un Team di Dj/Producer che stanno emergendo a suon di risultati nel panorama Discografico Italiano.

La lista dei riconoscimenti e delle collaborazioni al loro attivo parla da sola : oltre al triplo disco di platino  per aver prodotto la Super Hit “Irraggiungibile” di Shade e Federica Carta, hanno co-prodotto e prestato i loro suoni a grandi icone della musica italiana come Max Pezzali (album Le Canzoni alla Radio), Benji & Fede, Shade (album Truman),Sud Sound System, Alborosiee tanti altri.

Molto attivi anche come dj, si esibiscono regolarmente nei club e sono tra i nomi di punta del Pop Fest – People On Pleasure, uno degli eventii dance più importanti d’Italia organizzato da Musica E Parole. Hanno condiviso il palco con star internazionali come Ozuna, Nicky Jam, Skrillex e molti altri.

Per il loro nuovo singolo “Ti Porterò A Ballare”, che esce con l’etichetta NEW MUSIC INTERNATIONAL hanno unito le forze con Damiano Mulino,  talentuoso cantautore già  da anni presente nel panorama pop Italiano.

Un testo mai banale che rimane in testa fin dal primo ascolto una melodia che si canta volentieri e un arrangiamento che profuma di festa rendono il brano la colonna sonora perfetta per i nuovi amori nella stagione più bella dell’anno.

64681094_361387921188079_6120275495687815168_n

“Stare un giorno a Las Vegas”, in streaming e digital download, dal 21 Giugno on air in radio il primo singolo di Andrea Montis, su etichetta On the set, prodotto,arrangiato e scritto dallo stesso cantautore sardo.

Andrea: -Stare un giorno a Las Vegas è un viaggio intrapreso con la pretesa di riuscire a risolvere e dimenticare i pensieri della vita di tutti i giorni. Un viaggio in un luogo lontano dove non si pensa tanto all’essere quanto all’apparire, dove le luci sempre accese abbagliano l’anima, ma alla fine, ciò che realmente ci si porta dentro dopo un viaggio, è la propria storia, fatta comunque di vittorie e sconfitte, d’acqua e champagne, di luci accese e spente-.

Biografia

Andrea Montis, nato a Cagliari, il 25 Maggio 1983, secondo di 2 fratelli, si appassiona alla musica sin da piccolo, passione tramandatagli dal padre,batterista di una band rock anni 70. Andrea inizia a tamburellare la “Hollywood“ di suo padre,per poi passare allo studio del basso elettrico.

Si qualifica come tecnico del suono,e frequenta e si diploma con successo al CPM di Franco Mussidda, in produzione musicale,arrangiamento e scrittura musicale contemporanea.

E successivamente si laurea al conservatorio di Cagliari in musica elettronica e nuove tecnologie. La sua vena cantautorale quindi si arricchisce oltre ai suoni pop, di accenni al blues e al Rock melodico.

Finalmente, grazie alla On the set, che ha creduto in lui, riesce a pubblicare il suo primo album “PROVO A CONVINCERMI”.

Fortemente sentito, in dieci tracce racconta di esperienze vissute e non, immagini di una società che ci circonda e ci inghiotte, senza critiche, ma col sapore salmastro,di chi tutto questo lo vede dall’altra parte del mare.

Spenny in radio con il singolo “Sola”

Posted: 21st giugno 2019 by allmusicnews in MUSICA

1

In radio e su tutti gli stores digitali da Venerdi 21 Giugno “Sola”, il singolo d’esordio della giovane cantante salentina Spenny.
Produzione artistica Luca Venturi,per la On the set (Milano) arrangiato da Franco Muggeo, registrato al Mast recording studio (Bari) da Fabio Natale. Il videoclip, diretto da Marco D’andragora è stato girato a Francavilla al mare.

Spenny: –sono felice di aver vinto questa produzione On the set ,nel talent “ A Voice for music”, Gold Tv,Roma. A me piace molto questo pezzo perché credo che rappresenti molte ragazze della mia età. A quale ragazza non è mai capitato di essere lasciata dal fidanzato e soffrire per questo? È una situazione comune a tante! Però questa canzone ti spinge ad andare avanti e ti fa capire che anche da sola la vita continua e può continuare anche meglio di prima..trovando la forza in tante piccole cose quotidiane che la vita ci offre!
Certo ..all’inizio , come dice la canzone stessa, si è in cerca di equilibrio, com’è giusto che sia, ma successivamente si ritorna pazzi più di prima!…quindi quale migliore ascolto del mio singolo ?
-.

Biografia

Francesca Spennato,in arte SPENNY,ha 21 anni, nata a Melissano (Le),ha sempre fatto della musica la sua ragione di vita. Diplomata al Liceo Musicale IISS E. Giannelli di Casarano frequenta il terzo anno accademico del conservatorio Arrigo Boito di Parma nella classe di canto pop, ha studiato il pianoforte e la chitarra. E’ campionessa di ginnastica artistica.

Ha studiato diversi anni canto con il vocalcoach Tony Frassanito, attualmente studia con i vocaltrainer Ivan e Fabio Lazzara e l’insegnante Rossana Casale ed è stata vincitrice di numerosi concorsi regionali, nazionali ed internazionali.

Alcune delle sue affermazioni più importanti sono:

– TROFEO INTERNAZIONALE “STARS OF SONG” all’omonimo festival svolto in Campulung Muscel ROMANIA 2013;

– TROFEO INTERNAZIONALE “ABANICO” al concorso internazionale svolto nella città di Sofia in BULGARIA organizzato dall’ambasciata spagnola in collaborazione con la capitale nel Marzo 2015;

– Premio per “LA MIGLIORE PERFORMANCE INTERNAZIONALE NELLA HIT MONDIALE ” a Chisinau in MOLDAVIA al festival internazionale “WORLDSTARS” nell’aprile 2013;

– Premio per “La NOMINATION ROCK” al KAUNAS TALENT festival in LITUANIA 2013 e 2015

– Seconda classificata al concorso internazionale Star’s Voice in Locarno SVIZZERA 2013.

– VINCITRICE ASSOLUTA DEL TALENT TV “NEXT TALENT 2015”

– Vincitrice del “2015 MUSIC AWARD” prestigioso riconoscimento mondiale assegnato dalla WAFA ( World Associaton of festival and Artist) organizzazione mondiale dei festival internazionali. Unica assegnazione in Italia col titolo di BEST STAGE PERFORMANS.

– TROFEO INTERNAZIONALE MUZIKOS TALENT LYGA 2016 in Vilnius LITUANIA Aprile 2016 (unica rappresentante italiana vincitrice sia del primo premio di categoria che del trofeo internazionale su oltre 600 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo) manifestazione andata in onda sulle maggiori tv nazionali,

– TROFEO INTERNAZIONALE “SINGER STAGE” al festival internazionale svolto a Malta a Novembre 2016

Ha frequentato master e stage di canto formativi con: Stefano Senardi, Diego Calvetti, Fausto Donato, Piero e Massimo Calabrese, Marco Vito, Charlie Rapino, Dariana Koumanova, Valeriano Chiaravalle,Fio Zanotti, Fabrizio Romagnoli, Enzo Campagnoli.

Ha ottenuto la certificazione europea di madre lingua inglese al Kaplan College in Londra nell’estate 2015 e ha frequentato un erasmus studio al conservatorio di Alicante in Spagna nel marzo 2016. SPENNY ama la musica in tutte le sue sfumature.

65079474_1118341731699232_7350616100792434688_n

In radio e nei digital store “Sul mondo che suona”, il nuovo singolo del cantautore siciliano Vittorio Valenti. Il brano parla di un ragazzo fermo sul suo letto a riflettere, della quotidianità e degli aspetti che essa porta con se ponendoli sotto una luce positiva e negativa. Il nuovo singolo mette in risalto la grinta e la voglia di reagire alla vita anche quando questa ti stende, la voglia di lottare e di non fermarsi mai davanti a nulla.  Scritto nell’ennesimo pomeriggio di riflessione, il mondo è tornato a suonare.

Vittorio Valenti nasce ad augusta in provincia di Siracusa, il 26 giugno del 1998, e da  subito manifesta una forte passione per la musica e inizia il suo percorso musicale ascoltando i Beatles sin dai primi mesi di vita. All’età di circa 8 anni, Vittorio intraprende il suo percorso musicale iniziando ad addentrarsi in questo mondo attraverso la chitarra. Dopo qualche anno , egli inizia ad affrontare il pubblico con una piccola band in cui canta e suona, successivamente abbandona la band per procedere da solo nel campo musicale professionale. Nell’ottobre 2015 precisamente , Vittorio firma un contratto con l’etichetta “Rosso Al Tramonto”, etichetta che fino ad oggi non abbandona. Egli incide il suo primo inedito intitolato “17 Anni”, prodotto dalla sua etichetta nel 2016 . Sempre nello stesso anno partecipa al festival di Castrocaro raggiungendo la tappa delle semifinali. Nel settembre 2017 egli apre il concerto della nota cantante Silvia Mezzanotte nel paese di Sortino, e nel dicembre 2017 Vittorio vince il “2° concorso canoro memorial -Io sto con Martina -” ottenendo il primo posto , secondo il giudizio dei giudici (Tony Vandoni, Silvia Mezzanotte , Anthony Pasquale). Tutto questo percorso porta Vittorio ad appassionarsi della scrittura della canzone, firmando il suo primo contratto da autore con “Il Branco”, noto team che ad oggi serve buona parte della musica italiana. Ad ogni modo procede con la scrittura di brani inediti per cantanti emergenti e non.