Es Mas Grande il nuovo singolo di Patrick De Luca

Posted: 24th settembre 2016 by allmusicnews in MUSICA
Tags: ,

patrick

 

Patrick De Luca cantautore classe 93′ laureato in fisiopatologia cardiocircolatoria all’Università di Verona.  ma la passione per la musica  lo travolge. Non ne riesce fare a meno , ed ecco che tutte le melodie e le frasi che fin da bambino scorrevano nella sua testa, cominciano a diventare qualcosa di concreto.

Inizia a studiare canto e chitarra da autodidatta,  successivamente prende lezioni di chitarra  dal maestro Juri Pin , chitarrista della Kyras band. In settembre 2015 si iscrive all”accademia delle arti “Born To Play” , dove studia canto con l’insegnante Andrea Bertani.

Patrick si esibisce in diverse piazze e locali di Verona , nel Maggio  2016 si è esibito nell’aula Magna dell’ITC Lorgna – Pindemonte per presentare una delle sue canzoni in una premiazione poeti , inoltre prende parte a diverse manifestazioni come :  Song writ ers

Partecipa alla seconda fase Tour music Fest dopo un corso intensivo di tre giorni( dal 19 al 21 agosto 2016) per cantautori al C.E.T di Mogol con ottimi Feedback , di recente ha partecipato ad uno stage formativo a Milano organizzato da Grazia Di Michele esibendosi in un live .

Attualmente sta lavorando al suo nuovo album presso gli studi Warm Sound Records e Bass Dept Record a Verona ed è in promozione con il singolo “Es Mas Grande” seguito dal videoclip ufficiale uscito sui social network il 9 Settembre.  Collabora inoltre con Joel Ainoo ( tastierista e arrangiatore dei Soulsistem, band Veronese affermata la quale sta partecipando ad Xfactor 2016 con ottimi risultati).

“Sempre sei” il nuovo singolo di Simone Fornasari

Posted: 24th settembre 2016 by allmusicnews in MUSICA
Tags: ,

fornasari-720x480

Ecco in radio “Sempre sei” è il titolo del nuovo singolo di Simone Fornasari, tratto dal suo ultimo album “Tutto Bene Grazie”.

Tante le tappe che stanno caratterizzando il percorso di Simone: tre album alle spalle, la vittoria di premi prestigiosi tra i quali due edizioni del contest “Fammi sentire la voce” con la superstation Radio Bruno, il “Premio Nazionale Mimmo Bucci” al Teatro Piccinni di Bari, il Premio “Milo 2014 – Voce del Mediterraneo”, ideato e voluto a Milo, alle pendici dell’Etna, da Franco Battiato e Red Ronnie, e durante l’estate 2016 la partecipazione alla “XXI Edizione del Premio Lunezia”, uno dei premi più prestigiosi in Italia per quanto riguarda la canzone d’autore, in cui Simone si è classificato al secondo posto proprio con il brano “Sempre sei”.

Un singolo molto intimista, dove Simone mette a nudo le sue emozioni, che altrimenti non riuscirebbe a descrivere. Nemmeno a parole. Ma la sua vita è la musica e grazie a lei riesce a comunicare, esprimendo al meglio i suoi sentimenti, la sua anima, la sua poesia.

«…quando smetterò di scrivere canzoni vorrà dire che la mia anima finirà di parlare… » S.

14459134_10206627822283237_533634446_n

A partire da venerdì 23 settembre sarà in rotazione radiofonica “Mi piace”, il nuovo singolo degli Effetto Primacy. Il brano è accompagnato dal videoclip, già disponibile su YouTube, ecco il link:

La band, formata da Noaa (voce), Staccata (chitarra/voce), Aku (chitarra), eMug (chitarra/Synth), Simon (Basso), “X” (Batteria), racconta così il brano: “Il mi piace nel mondo virtuale è la più efficace unità di misura nel giudicare, e troppo spesso capita che un culo ha più mi piace di una frase di John Lennon, che sia chiaro non ci sentiamo nè intellettuali nè filosofi nè bacchettoni, anche a noi piacciono i bei culi. Ci fa riflettere solo l’atteggiamento che si cela dietro il patologico bisogno di ottenere consensi a tutti i costi come se fosse una rivincita sulla vita reale.”

La regia del videoclip è di Daniele Ciampi, la protagonista è l’attrice portoghese Ana Lamas: “le location utilizzate per le riprese sono state due, la camera da letto di una villa stile inglese arredata con carta da parati, una vecchia radio e lampade anni ’70 ed una rude e polverosa ex rimessa di lavatrici. All’interno del capannone abbiamo sollevato talmente tanta polvere che avremmo potuto fare a meno della macchina del fumo del regista”.

fifth-harmony-thats-my-girl-compressed

Le Fifty Harmony presentano il terzo estratto dal loro ultimo album 7/27 intitolato That’s My GirlIl video è stato girato in una citta in rovina nel deserto