BPW_LET_GO_single_cover_2400x2400px_170303_PREVIEW

Natasha Bedingfield propone un nuovo singolo intitolato “Let Go”, che presenta in una nuova campagna pubblicitaria per Nestea , un brano estivo estivo con un coro carino e influenze tropicali.

Il video qui sotto trova Natasha eseguire il brano sulla spiaggia mentre una coppia di impiegati beve tè freddo nel loro ufficio e da qui tutto cambia , si ritrovano in un isola deserta con una meravigliosa spiaggia dove trascorrono felicemente il loro tempo

cover Marco Quadri - Capita che(2)

Marco Quadri debutta per le radio italiane con “Capita che”, un brano che parla di gioie e dolori ma anche del senso di unione tra la gente toccando i sentimenti quotidiani come l’indifferenza, il senso di rispetto o il menefreghismo in genere. Ogni giorno tutti noi ci confrontiamo con una realtà dove il “capita che” è forse l’anello di congiunzione tra le esperienze personali di ognuno di noi.

Marco Quadri, cantautore della svizzera Italiana, supera un’infanzia difficile grazie alla musica e al suo migliore amico, il pianoforte.

Le lezioni di pianoforte si alternano a momenti di scrittura dove Marco comincia a raccontare in musica la sua vita. La sua carriera lo porta a vivere diversi generi musicali tra i quali anche il Black-metal dove suona le tastiere per una decina d’anni prima di decidere di dedicarsi unicamente alla sua musica.

Marco ascolta di tutto e non si sente di appartenere ad un genere musicale specifico, questo gli consenti una visone musicale ad ampio raggio rimanendo all’ascolto della radio senza limiti e pregiudizi.
Se volessimo racchiuderlo in un genere, sicuramente oggi parlerebbe di musica pop ma non disdegna neppure il funky e il rock, caratteri che occasionalmente inserisce nei suoi progetti.

image001

E’ impossibile dimenticare una persona, soprattutto se questa è stata il tuo grande amore .
Il brano “Ti Sento Ancora” è un grido d’amore disperato, ma allo stesso tempo una dichiarazione di resa nei confronti di un sogno vissuto, realizzato ed ormai tramontato.

La canzone sottolinea la fine di un amore, ancora intriso di piacevoli, nostalgici e nitidi ricordi vissuti insieme.
L’ammettere  che si può e si deve accettare e rispettare le scelte della persona che abbiamo amato, nonostante le scelte, non la si possa dimenticare mai del tutto.

“Ti Sento Ancora” è anche un messaggio di speranza e di consapevolezza che invita a rialzarsi dopo un’esperienza passata cercando di tornare a “vivere” ,consapevoli di aver vissuto momenti intensi ed indimenticabili che soltanto un amore vero è capace di regalare.

 

cover Gionathan - Guerriero

 

Guerriero è il secondo singolo estratto da DiVersione Acustica (Latlantide), il nuovo album di Gionathan & the Groovers.

Cover del recente successo di Marco Mengoni (dagli autori Zampaglione – Iorfida), la versione della band torinese si propone come una vera e propria rilettura originale del brano, sia dal punto di vista interpretativo che di arrangiamento. Un sound minimale, acustico, completamente suonato, un interessante cambio di tempo tra strofa e ritornello e un cantato particolarmente intenso, caratterizzano la canzone in maniera molto evidente e per nulla banale.

Eravamo insieme in macchina quando abbiamo sentito per la prima volta Guerriero passare in radio. Siamo subito rimasti colpiti dalla canzone nel suo complesso: testo, produzione, cantato… In quel periodo stavamo preparando il nostro live show acustico e abbiamo provato a immaginare che forma avrebbe potuto prendere il pezzo se lo avessimo ri-arrangiato, cosi siamo andati in sala prove e ne è venuta fuori la versione Grooversci piace immaginare questa canzone come una ninna nanna, come una dedica, cantata da un re guerriero al suo piccolo erede, per farlo addormentare

La versione in studio del singolo esce accompagnata da un videoclip live registrato dalla band quest’inverno al Teatro S.Anna di Torino, durante il concerto sold-out di lancio del nuovo disco.