Cover-Gabriel-Grillotti-e1664037780149

Gabriel Grillotti, dopo il successo dell’album “Couleurs de France”, il cantautore esce con un nuovo brano da ballare e cantare dal titolo “C’est l’amour”. Prodotto dalla Syr Gabryel Planet, la canzone porta grandi firme, quella dello stesso Grillotti e del compositore Dario Carli, noti per il loro sodalizio artistico da ben 25 anni. I due hanno collaborato alla produzione di oltre 15 album ed oggi sono insieme nuovamente per farci sognare.

E’ online anche il videoclip, girato sotto il sole dei Caraibi, sullo stile “Jack Sparrow”, un vero pirata che fa sognare e ballare. Un bellissimo galeone accoglie un gruppo di trenta ballerini vestiti da pirati ed un capitano d’eccellenza, Gabriel Grillotti.

Alla conquista dell’amore, arrivano su un’isola dove trovano anche pace, musica e ballo. Il solare artista ci lascia nuovamente a bocca aperta con il suo eccezionale lavoro, con il quale esprime amore e libertà, un brano in lingua Francese da cantare a squarciagola.

Grillotti: “L’amore vince sempre, senza limiti né frontiere”.

Il singolo è distribuito da Warner Music Czech Republic s.r.o. e disponibile su tutti gli store online.

https://www.youtube.com/watch?v=_8oIfepzWnM

Sito ufficiale: https://gabrielgrillotti.com/

Il chitarrista Gaetano Guardino apre i concerti di Elisa a Milano

Posted: 24th settembre 2022 by allmusicnews in MUSICA

1-scaled-e1664019357180

Il chitarrista Gaetano Guardino, con già all’attivo una lunga carriera musicale a dispetto della giovane età, è stato uno dei protagonisti degli ultimi concerti di Elisa che si sono tenuti a Milano, al Castello Sforzesco, spettacoli molto importanti perché, sin dal nome, “Back to the future”, segnano una svolta green, una tournée ecosostenibile, pensata per generare il minor impatto possibile sull’ambiente.

Guardino: “Sono stati giorni davvero incredibili! Pieni di tanta musica e amore! Mi hanno chiamato pochi giorni prima, ero in giro per altri concerti ma ho trovato il modo di poter vivere questa bellissima storia! Ho accompagnato con la chitarra Arcadia con un repertorio che va dalle sue canzoni a quelle di Mia Martini! Un settembre di grande energia”

Biografia

Gaetano Guardino, laureato in chitarra presso il Conservatorio Statale di Musica “G.B. Pergolesi di Fermo. Dal 2010 intraprende l’attività di session man, live performer e producer per diversi artisti della musica italiana e internazionale quali: Stefano Filipponi – X Factor, Paolo Simoni, Kevin Payne – Amici di Maria De Filippi, Noelia e tanti altri. Collabora in qualità di autore e compositore per Warner Bros & Discovery di New York per film e spot televisivi.

Apre i concerti del “Mondovisione Tour” di Luciano Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano. Partecipa con Paolo Simoni al “Coca Cola Music Summer Festival” andato in onda in prima serata su Canale 5, RTL 102.5 e al “Festival Show” all’Arena di Verona. Diventa Endorser di importanti marchi come Eko Music Group, La Bella Strings, Cobain Clothing, Magrabò, Essetipicks, Micheluttis Guitars, Salvador Cortez, Tefi Vintage Lab, Connetter&Arte, intervistato sulla più importante e storica rivista italiana della chitarra “Guitar Club”. Con il suo primo Ep entra in classifica nella top 200 dei brani più trasmessi in italia, insieme ai Big della musica italiana: Negramaro, Elisa, Patty Pravo, ecc.. E’ stato intervistato da diverse radio, tv nazionali (RAI 3) e giornali come “La Repubblica” “Il Resto del Carlino”, “La Sicilia”, oltre ad essere stato inserito su “ALL MUSIC ITALIA”, uno dei più grandi portali della musica italiana.

Official site: https://gaetanoguardino.com/

Instagram: https://www.instagram.com/gaetanoguardino/

Facebook: https://www.facebook.com/gaetanoguardinomusic/

Copertina

Luca Frencia (a soli 5 anni “Enfant prodige” della fisarmonica, vincitore di concorsi italiani e internazionali, poi concertista, pianista, trombettista, cantante, compositore, arrangiatore e, ad appena 16 anni, già titolare di una sua orchestra) e Pietro Galassi (anch’egli saxofonista, pianista, fisarmonicista, cantante, compositore, arrangiatore e titolare, dal 25 gennaio 1998, di una sua orchestra arrivata ai vertici della musica da ballo, anche per aver sfornato tante canzoni di successo) si conoscono e si stimano da anni, quali colleghi musicisti e, nel periodo dell’emergenza sanitaria, hanno rinsaldato la loro amicizia scrivendo, insieme a Marco Amerio, una canzone che parla delle emozioni e dei sentimenti emersi in questo periodo così difficile.

Così è nata BALLIAMO, un testo significativo e una musica fresca e carica di energia, che vede un futuro mondo migliore, proprio attraverso il ballare insieme, il miglior modo per ristabilire un rapporto di socialità, amicizia e amore fra le persone, finora costrette al distanziamento e al bavaglio.

“BALLIAMO, BALLIAMO, BALLIAMO… torniamo a toccarci le mani… che bello sfiorarsi le guance… che bello pensare a domani”, queste le prime parole del ritornello.

Questa è la descrizione della canzone da parte degli autori.

“Balliamo” vuole essere così: sincera! Una canzone che non nasce dalla necessità di rispondere ad una esigenza di mercato, ma dal profondo bisogno di tornare ad apprezzare la normalità del quotidiano.

Il suo ritornello esprime il desiderio di Pietro Galassi e Luca Francia di esplodere in un grido di gioia puro e liberatorio, in cui vince la vita, oltre ogni ostacolo.

“Balliamo” non dimentica il dolore di un tempo vissuto da tutti dentro un’angoscia devastante, proiettando però lo sguardo verso un orizzonte bisognoso di luce e, ancora una volta ……ebbene sì, di amore universale e salvifico!

https://www.youtube.com/watch?v=oNyFjXgZ6yQ

Grazie al regista Davide Legni e la DL MULTIMEDIA per aver dato suggestive immagini a questa profonda canzone, che esprime il desiderio di ritornare alla normalità nella vita quotidiana (Dop: Davide Adamo – Segretaria di edizione: Sandra Bocchini – Make up: Gaia Marchetti).

On-line, scaricabile gratuitamente, il play demo, le basi mp3 karaoke (con cori e senza cori), il testo e lo spartito di BALLIAMO, a questo link: https://bit.ly/3NQsIQa

 

SITO Novalis: https://www.novalis.it  – info@novalis.it

FB Novalis: https://bit.ly/2yN5s4Q

FB Pietro Galassi: https://bit.ly/3cFjmFD  – info@pietrogalassi.it

FB Luca Frencia: https://bit.ly/3NkUDrL  – info@lucafrencia.com

 

 

© Novalis, Pegaso Music & Fraghola Entertainment

℗ Novalis Music (www.novalis.it)

 

 

 

Dante Brancatisano è uscito il nuovo libro Condannato A Vivere

Posted: 1st settembre 2022 by allmusicnews in MUSICA

LIBRO-Condannato-a-Vivere-COP-copia-e1662047583252

La vera storia di un uomo ingiustamente accusato di far parte della ‘Ndrangheta, improvvisamente gettato nel tritacarne della giustizia, arrestato e incarcerato, poi assolto, riarrestato dopo 18 anni a reato ormai prescritto e condannato.

Un’esperienza dura e incredibile, raccontata in maniera cruda e realistica: nonostante tutto “condannato a vivere!”

Calabria, terra meticcia e magnificente, bellicosa e arroccata, di contrasti e di mari. “L’unica colpa che ho è di esserci nato e di amarla.”

 

Biografia

Dante inizia la sua carriera musicale giovanissimo come voce, chitarra e compositore del gruppo “I Pitagorici”, con cui incide due album prima di intraprendere, nel 1998, la strada da solista con il disco “Il Mio Grido“, una produzione americana che presenterà in tour in America e in Australia. Dal 1999 al 2002 partecipa come protagonista ed organizzatore ai concerti in favore di Telethon nelle piazze del sud. Nel 2003, a seguito dell’arresto, Dante è costretto ad interrompere la sua carriera artistica.

Nel 2013 pubblica l’album “Via Gleno”, la famosa via del super carcere di Bergamo in cui l’artista e rimasto recluso per ben 3 anni e 25 giorni

L’album vanta la collaborazione di Musicisti del calibro di: Alfredo Golino – Batteria, Paolo Costa – Basso, Matteo Fasolino – Tastiere e Andrea Braido e Luca Colombo – Chitarre.

Nel 2014 il singolo “Cosi come sei”, brano che anticipa l’Album “Sono ancora qui”, suonata da tantissime radio Italiane.

Vanta collaborazioni anche con musicisti Internazionali come: Matt Laugh, Lance Morrison, Tim Pearce, con cui ha collaborato al singolo “Portami dove non sono stato mai”.

E’ prevista per i primi di Ottobre l’uscita in radio del nuovo singolo “Per sempre”.

 

Link:

https://www.facebook.com/Condannato-a-vivere-101959979298738

https://www.youtube.com/watch?v=LTv8SWqeza8