JAKA presenta IL SUONO DELL’ISOLA disponibile dal 11 Maggio

Posted: 16th maggio 2018 by allmusicnews in MUSICA

Il suono dell'isola - digipack NO DIMA-

Un concentrato di influenze musicali che potrai trovare nei migliori negozi di dischi e digital store

“Il suono dell’isola” è il nuovo album di Jaka, arricchito da diverse influenze musicali e da ospiti importanti. Realizzato tra Sicilia, Jamaica, Inghilterra, e Isole Canarie, l’album vede il giramondo Jaka nella veste di cantautore, rapper e reggae man.

Un disco maturo ed esplosivo, al passo con i tempi, e prodotto da Princevibe, con la partecipazione di artisti come Admiral Bailey, Dennis Al Capone e Roberto Cacciapaglia, segnano un nuovo coinvolgente capitolo nella storia musicale dell’artista Siciliano.

La cover e il Booklet del disco sono opera dall’artista Paola Selene Fiorino.

Dal 11 Maggio sarà disponibile nei migliori negozi di dischi e digital store… “stay tuned vi aspetta un estate al sapore di Reggae”.

 

“MUSIC PARADISE” è il titolo del nuovo video e singolo tratto dal nuovo album di Jaka “Il suono dell’isola”.  Il brano è un omaggio ai grandi autori della musica Rock, Reggae, Hip Hop, Jazz, Blues, e Musica italiana, un omaggio a 360 gradi ai grandi del passato che hanno lasciato un segno sulla musica di oggi e un invito ai più giovani a scoprire questo grande patrimonio musicale e culturale. In “Music Paradise” Jaka sfodera le sue rime Rap su una base Reggae-Trap prodotta da Princevibe, con il pianoforte di Roberto Cacciapaglia e  i cori di Annamaria Sotgiu. La regia del video è affidata a Serena Catanzaro.

 

videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=neFl_fzowkU

 

BIOGRAFIA :

Siciliano, residente a Firenze per tanti anni, giamaicano d’adozione e giramondo di indole, è uno dei pionieri della musica “in levare” italiana.

Nel Febbraio del 2017 vieni eletto dagli ascoltatori di TeleSud “ Personaggio più rappresentativo della Provincia di Trapani” per il suo lavoro culturale e artistico di promozione del territorio.

Negli anni si è esibito in tutti i più importanti festival nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo come a Kingston, New York, Londra, Parigi, Kiev, Barcellona. 
Una straordinaria carica live, energica e coinvolgente, ha fatto di lui uno dei più affermati cantanti e musicisti reggae d’Italia.

Durante la sua carriera si è conquistato la stima e il rispetto di grandi artisti internazionali quali Alton Ellis, Max Romeo, Morgan Heritage, Michael Franti, Luciano, Eek a Mouse, Sergent Garcia, Mad Professor e tantissimi altri che lo hanno invitato a cantare con loro durante le loro esibizioni.

Nel corso degli anni, ha aperto i tour italiani di Capleton, Buju Banton, Piero Pelù e Shaggy.
Jaka si è esibito di recente come special guest nei live di Alborosie, Dub-Fx , 99Posse, Africa Unite, BoomdaBash .

Negli anni Jaka ha firmato pagine di storia del reggae italiano esordendo con l’EP “Della Parola Armati”, per poi uscire con “Memorabile” – “Love to The People” – “Mettiamo a Fuoco” – “Spiritual R-Evolution” – “Forza Originaria”  “ Invincible Soul”, pubblicando la sua musica sia con majors quali Universal, Wea, Virgin sia con etichette indipendenti come Macrobeats , Flying, One Love, Wide, e la sua personale, recentemente fondata, JakaLion Records.
Alcuni suoi singoli come “Ragga Soldati” – “GanJah & Tè Bancha” – “Reggae a Matina” – “A Erice” sono diventati la colonna sonora di più di una generazione e le sue produzioni continuano ad attrarre sempre nuovi fans.

Alla fine del 2016 conclude con successo la sua campagna di Crowdfunding sul sito di Music Raiser raggiungendo il 120 % dell’obiettivo, per finanziare il progetto discografico “ Il suono dell’Isola”.

Nei suoi album hanno cantato tante stars internazionali e nazionali come Luciano, Macka B, Brinsley Forde, Max Romeo, Sud Sound System, Roy Paci, Seed, Brusco, Mama Marjas..
Tra le tante esibizioni sul main stage del Rototom Reggae Sunsplash, sempre davanti a decine di migliaia di persone, nell’edizione 2007 una giuria composta dai più importanti organizzatori europei gli assegna l’Italian Reggae Award come miglior artista e performer.

In parallelo alla sua attività di cantante è conduttore di Bongoman, (programma reggae della storica emittente fiorentina Controradio- Popolare Network) oltre ad essere stato uno dei Djs di Popolare Network che ogni anno trasmetteva in diretta nazionale il Rototom Sunsplash (di cui per tanti anni è stato anche presentatore ed MC Ufficiale sul Main Stage ad introdurre con la sua energia artisti di fama mondiale).
Jaka è anche Resident Dj dell’Auditorium Flog di Firenze dove è creatore e co-direttore artistico della serata “Vibranite – il tempio del Reggae”.

Un suo spettacolo, live o Dancehall, è un ottima occasione di assistere ad uno dei più energici e coinvolgenti show del panorama musicale italiano.

ALBUM 2017

“A girl named Hope”, in radio dall’ 11 Maggio, è il terzo singolo della band toscana Predarubia, estratto dall’ album “Somewhere Boulevard”. Sembra una canzone d’amore, di speranza, ma in realtà parla di dipendenze e lo fa proprio nell’ingannevole modo in cui le dipendenze ci appaiono, nella visione distorta e romantica che abbiamo di esse.

“Quando incontri Hope, se incontri Hope, ti ammalia, te ne innamori, le credi illudendoti che le sue promesse, quello che noi facciamo a noi stessi, siano vere” 

I Predarubia saranno ospiti al Pistoia Blues Festival il 14 Luglio, in apertura del concerto di Steve Hackett (ex Genesis).

“Somewhere Boulevard” è l’album che ha segnato l’esordio discografico dei Predarubia. In radio i due singoli estratti “RIP” e “One day”.

One day (premiato da Vuemme Tv come Miglior video indipendente) racconta l’amore carnale e spirituale. Il desiderio, la scelta ed il bisogno di essere lì a contatto con quell’amore, ed essere, un istante dopo, in fuga da esso: altrove e distanti, o chiusi in se stessi ugualmente distanti. Rip invece è un brano che parla dell’esigenza di esserci, di arrivare prima mostrando finto cordoglio per una morte che spesso non è realmente avvenuta. L’ album contiene 11 pezzi inediti di rock in purezza , venuti alla luce nell’arco dell’ultimo anno di lavoro e sono il racconto in parole e musica del viaggio intrapreso fino a qui dalla band: Il rock nella sua essenza, l’insana idea che il mondo si possa cambiare con le canzoni, che si possa migliorarlo e che il rock and roll possa veramente salvarci. L’album è edito ad opera de LATLANTIDE  e  distribuito nei principali digital store e nei negozi di dischi da EDEL.

La rock band toscana formatasi  nel 2013, è composta dal cantante Giuseppe Pocai, dal bassista Luca Mori, dal chitarrista Massimo Triti e dal batterista Zivago Anchesi.

 

Daniela Zaccagnini in radio con il nuovo singolo Ghost

Posted: 4th aprile 2018 by allmusicnews in MUSICA
Commenti disabilitati su Daniela Zaccagnini in radio con il nuovo singolo Ghost

Daniela Zaccagnini COPERTINA

In radio da Venerdì 30 Marzo “Ghost”, il nuovo singolo di Daniela Zaccagnini, brano che rappresenta fotografia di uno spaccato della vita quotidiana di ognuno di noi, della lotta continua contro i fantasmi del passato, della lotta estenuante dalla quale la protagonista esce vincitrice grazie alla scoperta della propria forza interiore e della volontà di rimanere fedele a se stessa anche durante la guerra contro avversità esterne.

Biografia:

Fin piccola si è accorta di avere una spiccata passione nell’equitazione (sport che hainiziato a praticare dall’età di 5 anni ) e la musica, entrambi tuttora protagonisti della suavita. La musica, per Daniela, non è solo una forma d’arte ma anche una forma di espressione,una trasposizione artistica del suo io interiore e delle proprie emozioni, una coraggiosa esplosione e messa a nudo delle proprie emozioni.Alla fine di ogni performance canora, l’obiettivo più importante per Daniela è “arrivare al cuore del pubblico” ovvero trasmettere loro il messaggio emotivo racchiuso all’interno della canzone.

Due anni fa ha iniziato a scrivere composizioni proprie, sia per quanto riguarda il testo che la melodia, e questo avvenimento ha segnato una vera svolta nella sua vita poiché finalmente è riuscita ad esprimere al massimo il proprio potenziale creativo ed il proprio messaggio da comunicare al pubblico.

Tra le sue composizioni per il momento vi sono : Palabras de Amor e Ghost, ma altre sono in fase di arrangiamento ed usciranno a breve. Daniela è una cantautrice che predilige il genere pop ma è interessata anche a molti altri generi musicali che spaziano dalla musica classica, all’Hip Hop, dall’R&B alla musica

Jazz, al Rap, al Trap. La sua grande predisposizione per le lingue (padroneggia inglese e spagnolo) la porta a mescolare sonorità e lingue diverse con risultati estremamente particolari. Il suo sogno è vivere di musica, scriverla, cantarla e condividerla: il suo interesse per lo show business è molto limitato mentre è molto forte nelle sue idee il sapore del passato, fatto di concerti e nuove esplorazioni musicali.

“Nel Per Sempre”, il nuovo singolo di Giorgia Esposito

Posted: 4th aprile 2018 by allmusicnews in MUSICA
Commenti disabilitati su “Nel Per Sempre”, il nuovo singolo di Giorgia Esposito

Giorgia Esposito

In radio dal 30 Marzo “Nel Per Sempre”, un brano scritto da Giorgia Esposito e Luca Sala, che parla di un amore finito, che lascia amarezza a causa dell’abbandono, paragonato al freddo dell’inverno che secca la natura e ne sottomette la vita, a cui segue invece un barlume di speranza e una possibilità di una nuova felicità, un sole che può tornare a splendere come la primavera e la calda estate riportano la vita dopo l’inverno.

Giorgia Esposito è nata a Napoli il 26 Febbraio 1999, figlia di Antonietta Mayol e Roberto Esposito. Canta e ama la musica sin da bambina, unendo le due passioni più grandi dei suoi genitori. Dopo aver partecipato ad un coro a scuola, decise che studiare canto in maniera rigida non era adatto a lei, così continuò ad imparare e migliorarsi semplicemente ascoltando e facendo esperienza. La sua prima formazione avvenne a quattordici anni presso l’accademia di musica e spettacolo “Singer Inside”. Nel corso dei due anni all’accademia vinse l’ultimo contest live, a seguito del quale pubblicò il suo primo inedito “Per Salvarmi”.

Nel 2014 conosce, grazie alla pubblicità dei contest dell’accademia, il rapper Blake NA, con il quale realizza la prima collaborazione per il brano “Cosa Resta Se Resta”, mai pubblicato.

L’anno della svolta è stato il 2016. Terminata la formazione presso l’ accademia, questa continuò con la vocal coach Mariapaola Sinforosa. Poco dopo aver cominciato le lezioni, ha superato con successo l’audizione per l’etichetta discografica Rosso Al Tramonto srl.

Diplomata al liceo classico statale Adolfo Pansini, ha potuto finalmente dedicarsi in pieno alla musica, dando inizio così al percorso che ha portato alla pubblicazione dell’inedito “Nel Per Sempre”, scritto da lei e Luca Sala.