Linda IL FILM

Prodotto dalla Mainboard Production in collaborazione con Maurizio Verbeni, il film attualmente è in lavorazione e verrà presentato al grande pubblico in inverno 2017. Nel teaser sono presenti gli attori : Mirko Alivernini,Giovanna Rei, Linda d & Beatrice Trentadue.

E’ partita la produzione del lungometraggio sulla vita della cantante Linda D, una storia molto particolare e delicata che riguarda in prima persona l’artista, che da bambina, a causa di un brutto male ha subito l’amputazione di un braccio per poter continuare a vivere, fortunatamente la vita le ha regalato il dono del canto e grazie a questo trova la forza per andare avanti. Dopo aver vinto tantissimi concorsi importanti, in questo momento Linda D è in radio con il nuovo singolo “Senza indugio”, presente nelle principali indie charts italiane e nella Top 10 iTunes dalla scorsa settimana.

L’idea del film è del regista Mirko Alivernini, che dopo aver visto Linda raccontarsi a Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso, si è detto pronto a regalare al pubblico questa storia, che sicuramente saprà emozionare anche sul grande schermo. “Ringrazio il Manager Maurizio Verbeni per avermi fortemente voluto in questo progetto. Si parte con la stesura dei testi per dare vita al film “LINDA” e con il casting per gli attori.”

Tiziana Rivale in radio con il nuovo singolo Più forte

Posted: 25th giugno 2017 by allmusicnews in MUSICA
Tags: ,

Più_forte_copertina

Tiziana Rivale torna con il nuovo singolo “Più forte” scritto e composto da Fabio D’Amato, estratto dal doppio Cd “Ieri oggi domani-Contatto”, che racchiude la ristampa del suo album piu’ ricercato “Contatto” (1986 – rimasterizzato) e del suo nuovo lavoro “Ieri Oggi Domani” (raccolta di successi con inediti) su label Latlantide, un’artista destinata a stupirci ancora con la sua versatilità.

Sin dalle prime tracce del disco, che spazia da atmosfere anni 80” con i suoi brani piu’ noti  rivisitati ma non stravolti dagli originali,  a incredibili pop songs elettroniche, si evidenzia un sound  dal sapore internazionale, con le ritmiche in primo piano, a sostenere le melodie molto particolari.

Nei brani che lo compongono, ci sono tutte  l’emozioni, raccontate, gridate e sentite da una artista che sa far vibrare la voce del cuore, Tiziana Rivale ci fa sentire il suo timbro vocale inconfondibile.

Lei ed il suo ambiente sono semplici e puliti, l’atmosfera che si respira è quella di una sana creatività e dell’entusiasmo, della passione di fare le cose in cui si crede e che piacciono, supportato da una struttura di grande professionalità ed esperienza: la sua forza è la sua musica. Il suo mondo interiore si popola quindi più di suoni che di immagini, melodie nuove, che a poco a poco si coagulano attorno a parole e frasi e diventano canzoni vere e proprie.

E’ un lavoro, oseremmo dire, dirompente e sicuramente alcuni dei pezzi  in esso contenuti sono destinati a salire in testa alle classifiche di gradimento e a divenire dei veri e propri classici della musica pop.

Mia stravolto la vita, il nuovo singolo di Ivan Brunacci

Posted: 25th giugno 2017 by allmusicnews in MUSICA
Tags: ,

image001

Mia stravolto la vita è il terzo estratto del nuovo EP #esolovita di Ivan Brunacci, un brano che il cantautore ha dedicato alla vita ed a sua figlia Mia;

La track è incalzante con sound pop molto moderno ma con un finale alla vecchia “maniera” esplosivo con voce alta e cori a fare da “tappeto” sonoro, cercando di regalare la propria emozione x la nascita di un figlio a tutti coloro che vorranno ascoltarla….

E’ solo vita è il titolo del nuovo EP di Ivan Brunacci, 6 tracce inedite del cantautore Pop/Rock indipendente più interessante del momento. Il titolo racchiude in sè l’intero spirito del progetto che partendo da spunti autobiografici disegna un percorso fatto di introspezione e riflessioni sulla vita in cui tutti possono riconoscersi e ritrovarsi.

“Ottobre Novembre” e “Stessa strada”, lanciati come singoli di presentazione di “E’ solo vita”, sono il biglietto da visita dello stile di Brunacci, diretto, sincero, a volte crudo ma sicuramente di alta qualità: la voglia di raggiungere una meta, vivere ogni istante, ritrovare un senso al proprio cammino e superare i problemi incrociando gli occhi di qualcuno che improvvisamente diventa importante, una donna, un amico o un figlio. A miscelare queste tematiche ci pensano arrangiamenti e composizioni ricercati ma semplici, un “radio-friendly” meno elettropop ma Brunacci al 100%, la giusta alternativa musicale che “E’ solo vita” può rappresentare per il mercato italiano attuale

Beatrice Tacco 12 il nuovo singolo di Martix

Posted: 25th giugno 2017 by allmusicnews in MUSICA
Tags: ,

cover Martix

“Beatrice Tacco 12” è il nuovo singolo di Martix, un brano scanzonato, estivo, con un testo autobiografico, ”aspettando l’onda che mi catapulti affianco a te, baciata dal sole al tramonto, lo specchio di sale sparisce nel buio, m’illumina il faro della vita, raggiante, elegante, te, su quel tacco 12”, in questa sintesi s’intreccia un condensato della tipica vacanza estiva di tanti amanti del mare come me.

Biografia:

Martix, all’anagrafe Martin Avena, nasce a Winterthur, Svizzera frequenta tutto il suo percorso scolastico a Lugano, il suo approccio alla musica nasce a metà degli anni 80 dove comincia a dilettarsi come Dj, a partire dagli anni 90 comincia a scrivere canzoni e ha un’esperienza radiofonica in una radio privata ticinese “Radio 3i”, in quel periodo incontra Riccardo Rinaldi e Gaetano Pellino, da questa amicizia nascono le fondamenta di questo primo album. Dopo aver riscosso un buon successo radiofonico sia in Svizzera, che in Italia con i primi singoli, (“Luglio”, “Apriti al blu”, “E’ ritornato il sole”), il 19 giugno 2017 debutta il nuovo singolo e videoclip ”Beatrice Tacco 12”.

 

Tutte le  strade portano al mare il nuovo album di Martix

Il primo album di Martix è come un viaggio verso il mare, l’ignoto che vive dentro noi…, quella parte nascosta che frequentiamo poco nella frenesia della nostra vita quotidiana.

Un album sincero dalle sonorità pop, nelle sue infinite sfaccettature, che tocca tematiche leggere ma con qualche spunto di riflessione più profonda, allora siete pronti? Si parte!

«Canzoni d’amore ma non solo, in questo disco si respirerà la voglia d’evasione» afferma Martix. «Difficile trovare le parole per descrivere la mia musica, io la definirei lo specchio della mia anima senza nessun filtro e nessun pregiudizio.

Prodotto e arrangiato da Gaetano Pellino, chitarrista Blues e da Riccardo Rinaldi “aka” Ohm Guru, Aeroplani italiani, Neffa, Sud Sound System, stampato da IRMA Records di Bologna.


video

https://www.youtube.com/watch?v=cycZ9ftB0Ic

https://www.youtube.com/watch?v=dxF92h2G2y8

https://www.youtube.com/watch?v=x3kQjdwAc6E