sexy-corpetto

Il nuovo singolo di Giusy Ferreri si intitola L’amore mi perseguita ed e duettato insieme con Federico Zampaglione . Come dice la stessa cantante

“L’Amore mi perseguita” è un bellissimo dono ricevuto da Federico Zampaglione che oltre ad averlo scritto ha deciso di cantarlo insieme a me in questo disco. È un brano passionale che racconta di un amore che, nonostante sembri lasciarsi andare, ritorna costantemente sui suoi passi per ammettere e riconoscere che a volte ciò che unisce due persone è più forte di ciò che le divide. Un amore talmente forte che quasi ti perseguita…”

Ecco qui l’ audio del brano :

20814971_1597517343639248_92053754_n

Durante l’inverno 2016-2017 e dopo la pubblicazion e del singolo “Te quiero mas” ( pubblicato in collaborazione con Ale Tanz Dj e promosso da Hit Mania Champions Spring -version club- ed.2016),Veila compone cinque brani che formeranno il suo primo E.P. , la sua ispirazione è un richiamo caliente d’estate. Il Singolo dell’ep è “Baila el Ra ta ta”, inizialmente scritto in versione inglese dal titolo “Shining by the sun”. Musicalmente l’ep rientra nel genere pop, con influenze dance, rock, musica latino americana e soprattutto Folk, date dallo strumento tradizionale (organetto) utilizzato da Veila , il quale, associato alla musica pop, dance e latino americana attrae e fa ballare chiunque.

Il sound del progetto è reso sensuale dai testi di Veila che contengono inserimenti in spagnolo, lingua da lei preferita. Testi e musica mettono in luce forti passioni, emozioni e sensazioni dell’artista, ritmi e significati che fanno pensare al sole, all’estate e all’energia e all’amore. L’ordine dei brani nell’ep non è casuale, con i primi due brani “Baila el ra ta ta “(Singolo) e “Sotto questo sole” c’è l’immaginazione e la proiezione dell’estate calda con atmosfera di festa, musica,ritmi ballabili, luce del sole, energia e tanta vitalità…tutto questo conduce allo stare bene e alla felicità quindi da qui si può capire il titolo del terzo brano “I’m Felling good”.

Con il quarto brano “A Night cocktail” Veila vuole esprimere tutta la sensualità e la magia della notte che lentamente scende e va a trasformare l’energia del sole e la luce diurna in un fuoco passionale notturno…..ma tutto questo è realtà o un incredibile sogno??? … il mistero verrà svelato con la quinta canzone “Vivere nel Presente” che concluderà la storia di questo passionale, caliente ed energico disco. Nel video del singolo” Baila el Ra ta ta” in uscita prossimamente, Veila con il suo organetto si muove in una danza sensuale a rappresentare la fiamma dell’amore e del corteggiamento. Il videoclip è molto dinamico grazie alla collaborazione del corpo di ballo Hip Hop di Vicenza, gli amici mangiafuoco Ignis Ludis e di sfondo il graffito, con la scritta del titolo del singolo “Baila il Ra ta ta”, realizzato da Sindo, un amico artista.

 

http-%2F%2Fmedia.soundsblog.it%2Fa%2Fafc%2Fla-meccanica-del-cuore

“La meccanica del cuore” e l’ultimo singolo estratto dal nuovo album L’Aura, il brano prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti e mixato da Michael Brauere arricchito propone un sound retrò che ripropone lo stile musicale  degli anni ’60.

Testo

Ciao, sto parlando proprio a te
Non mi ascolti ma ti annuso i pensieri con i miei occhi gialli

Ciao, sto parlando giusto a te
Ti ho lasciato il mio cuscino celeste, quello dei passi falsi

Se con un tocco di magia si potesse andare indietro
Via, rifarei tutto

Senti, la meccanica del cuore
Che scandisce con le ore
La tua dolce gelosia

Solo per amore o per follia

Se fai tre passi verso me
Ti regalo il mio sorriso più bello, quello vestito a testa

Ciao, un castello senza re
Lo si trova dentro al letto dove sto con te

Senti, la meccanica del cuore
Che scandisce con le ore
La tua dolce gelosia

Solo la meccanica del cuore
Sa di essere migliore
Mentre dici una bugia

Solo per amore o per follia

Ci arrabbiamo da mattina a sera
Ma ci amiamo più che mai
Quando piove sono più sincera
Se c’è il sole sono guai

Senti, la meccanica del cuore
Come non ci fa dormire
Colmi di malinconia

Con un giorno nero nella mano
Dopo un po’ ricominciamo
A litigare in allegria

Solo per amore o per follia…

Al Centro il nuovo videoclip di Vittoria Iannacone

Posted: 17th agosto 2017 by allmusicnews in MUSICA
Tags: ,

vittoria

Vittoria Iannacone, dal debutto con “E’ colpa tua” al nuovo singolo “Al centro”. E’ già online il nuovo videoclip dell’ ultimo brano (regia MC Service Cine Tv), disponibile in tutti i digital store e da settembre nelle radio italiane. La canzone vanta di nuove collaborazioni importanti, la firma di autori del calibro di Marco Colavecchio, Andrea Amati e Fabio Vaccaro.

Gli arrangiamenti e la produzione sono a cura dello stesso Colavecchio, attuale produttore che porta alla nascita di una nuova storia discografica di Vittoria Iannacone, un percorso artistico dove Marco, oltre che a scrivere e produrre, coinvolge grandi autori come Marco Ciappelli, Andrea Amati, Elena Moriggia , Pio Stefanini e molti altri, mettendo su un progetto discografico solido. L’ artista molisana adesso è in tour con Paolo Vallesi dove, oltre a duettare con l’artista  il brano portato a Sanremo 2017 in duetto con Amara dal titolo “Pace”, canta durante i suoi concerti il suo brano “Al centro”, brano dal sapore pop dance, con sonorità estive, trattando un argomento di tutti i giorni, storie d’amore che si sgretolano con il tempo causa di varie situazioni. La chiave del brano però è rivisitata in maniera più fresca meno drammatica, dando così una giusta importanza al significato ma con una lettura musicale più attuale

 Biografia

La storia di Vittoria Iannacone è quella di un’ autentica musicista che inizia a studiare nel 2002 presso il Conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso, sua città natale. Si avvicina dapprima al violino e poco dopo al pianoforte; decide poi di ampliare il bagaglio culturale del suo percorso iniziando a studiare canto. Quest’ultima passione le fa intraprendere un percorso alternativo, fatto di band ed esperienze live “on the road” per la sua regione e non solo.

Nel 2005 il primo riconoscimento è legato al concorso “Videofestival Live”, dove Vittoria raggiunge le semifinali nazionali. Nel 2007 partecipa alle selezioni di ” Amici ” di Maria di Filippi, per poi prendere parte l’anno successivo al “Festival di Saint Vincent” classificandosi alle finali nazionali. Nello stesso anno partecipa alle selezioni di “X-Factor” e alla trasmissione televisiva ” il Treno dei Desideri ” di Antonella Clerici su RAI 1.

Nel 2009 partecipa di nuovo al “Festival di Saint Vincent” classificandosi ancora in finale e realizzando così con la Master-Track di Torino un suo brano inedito intitolato “Vivi” e il suo primo video, visibile anche sul sito www.moviebook.it  .

Nel 2010 è ancora la volta delle selezioni per Amici Di Maria  De Filippi, dove affronta diverse selezioni arrivando agli stage finali.

Nel 2011 partecipa al concorso Una Voce per Sanremo classificandosi al secondo posto. Nello stesso anno partecipa ad Area Sanremo e poi alle successive selezioni su facebook di Sanremo Social come candidata alla sezione Sanremo Giovani 2011/12 con il brano intitolato “Come posso fare ad amarti” (scritta da Diego Calvetti e Marco Ciappelli). Nel 2012 partecipa alle selezioni di Castrocaro arrivando alle semifinali trasmesse in seconda serata su Rai Uno.

Sempre nel 2012  si ripresenta ai casting di Amici arrivando fino al 4° provino prima della puntata.

La svolta arriva con la collaborazione discografica nel 2014 con l’etichetta Mapa Music di Carlo Scalzo professionista canadese che crede nell’artista e decide di investire sul suo progetto. Inizia cosi una collaborazione con diversi produttori artistici e autori del panorama musicale italiano tra cui, Mario Lavezzi, Umberto Iervolino, Maurizio Fabrizio e, infine, Diego Calvetti, attuale produttore artistico che ha arrangiato il suo primo singolo intitolato “E’ colpa tua”.