foto zic comunicato

Nuovo singolo per Lorenzo Ciolini, in arte Zic, cantautore classe ’97, rivelazione nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, che dopo i brani  “Capodanno”, “Il fantasma del Sabato sera” e “Ti ho cercato”, ci presenta “Stavo apparecchiando”, già disponibile nei digital store.

Prodotto da Zic e Pio Stefanini per l’etichetta Platinum Studio, su licenza Sony Music Italy, il nuovo singolo fa parte di un percorso iniziato a Marzo del 2016, che lo ha portato nel giro di poco tempo a farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico. Quest’ Estate in tour in molte piazza d’Italia e nei principali Centri Commerciali.

Un pezzo spontaneo, scritto tutto d’un fiato senza farsi domande.“Il titolo la dice lunga, molti accennano a un sorriso quando capiscono che non si tratta di uno scherzo, ma questo è il bello, quel momento è unico proprio perché, come tante cose che facciamo quando siamo in casa da soli, è un po’ ridicolo, crediamo di non essere visti da nessuno, non temiamo giudizi e perciò non abbiamo niente da dimostrare.

Quando ho scritto questa canzone ero solo a casa mia, stavo apparecchiando la tavola per mangiare una pasta al sugo che mi ero preparato, volevo dimostrare a me stesso che stavo benissimo anche da solo, che non avevo bisogno di nessuno, perciò quale titolo migliore della verità?”

Online il nuovo videoclip di Linda d “Bye bye”

Posted: 25th agosto 2018 by allmusicnews in MUSICA
Commenti disabilitati su Online il nuovo videoclip di Linda d “Bye bye”

copertina linda d bey bey

Ideato dal regista Alfonso Alfieri, ispirato dal brano scritto da Enzo Rossi, poi remixato da Devote Production, infine il testo adeguato da Linda d per il ritornello del Remake, il video, che parla un amore confuso, quasi impossibile per mille ragioni, narra di un viaggio alla ricerca della libertà da tutto ciò che è opprimente, gente nuova, sorrisi, in posti lontani per una vacanza senza fine. Linda, con uno zaino come unico bagaglio, e qualche ricordo da conservare, lascia dietro di sé ciò che non vuole più incontrare.

Il destino vuole che lungo il suo cammino incontri due sue amiche, anche loro motivate da storie simili e si mettono in viaggio sulla loro auto decappottabile in cerca di allegria.

Girato nel litorale di Spineta, Baia dei Delfini, Battipaglia, nella costa tirrenica, ospitati

in un bellissimo resort sul mare, con l’intero staff piacevolmente coinvolto in questo grande progetto.

info: 

Regia e D.O.P: Alfonso Alfieri

Fotografia di scena: Angelo Casteltrione, M.U.A: Gabriella Cefariello, Casa di Produzione: ViewPro Italia https://www.viewproitalia.it Mustang: Pasquale De Vivo, Women protagonists: Dalyla Mucedero, Giulia Gaudino.

Authors Bye Bye Enzo Rossi, Linda d Music by Devote Production prodotto@loudnproudstudio.

Official Sponsor Linda d “Bye Bye” Leather Jacket. Davide Cerasi Leather Factory (FI) Italy Hairstyle : Giancarlo Baldestein (RM) Italy Record company: Smilax Publishing Srl.

Thanks to: Flight Instructor APR : Aldo De Stefano (SA) Sunrise Accessible Resort (SA) Italy,

Produced by Maurizio Verbeni & Linda d for Jazz Voice Production and Elvio Rocca.

Commenti disabilitati su Convegno a cura del Prof. Franco Fussi “Dare Spazio alla Voce”

DARE SPAZIO ALLA VOCE MANIFESTO

Lucca – Il Prof. Franco Fussi, foniatra dei più importanti cantanti italiani ed internazionali tra cui Bocelli, Jovanotti, Pusini, Gabbani e Meta, arriva a Forte dei Marmi per il Convegno Dare Spazio alla Voce, organizzato da Refrain srls di Elisabetta Agonigi e Giulia Bernini insieme alla dott.ssa Giuliana Cecchi, logopedista e braccio destro del Prof. Fussi.

Il covegno si svolgerà domenica 2 settembre dalle 9 alle 17.30 presso la Fondazione Villa Bertelli a Forte dei Marmi, grazie anche al Presidente della struttura, Ermindo Tucci.

Il convegno è rivolto a cantanti, vocal coach, insegnanti di canto e a tutti gli operatori sanitari.

Info e iscrizioni: giuliabernini@hotmail.it

Ernesto Trapanese, una nuova rivelazione della Tv

Posted: 13th agosto 2018 by allmusicnews in MUSICA
Commenti disabilitati su Ernesto Trapanese, una nuova rivelazione della Tv

ernesto trapanese

Da Luglio sul canale nazionale 7 Gold, va in onda il nuovo talent “The Caoch”, trasmissione molto seguita che ha permesso allo showman di San Cataldo (CL) di farsi notare al grande pubblico.

Irriverente e con la battuta sempre pronta è stato scovato, come succede nelle favole, in Sicilia dal produttore Luca Garavelli durante il “Premio Palermo Danza”, che essendo alla ricerca di un “volto nuovo”, non ci pensa due volte e dopo un formale provino lo mette alla conduzione di “The Coach”, un innovativo talent show in onda sulla rete televisiva nazionale 7GOLD.

Intuizione felice perché la conduzione, assieme alla bella e brava Agata Reale (già nota al grande pubblico per aver partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi come ballerina ) è brillante.          

Seppur sia la sua prima esperienza televisiva importante, Trapanese sembra essere perfettamente a proprio agio negli studi televisivi: scandisce i tempi, interagisce con la collega e spezza le tensioni con le sue freddure mai preparate prima ma frutto di un vero e proprio dono nel trovare sempre le parole e i modi per strappare un sorriso.

“Nulla arriva dal cielo” e di gavetta Ernesto ne ha fatta tanta, tantissima, classe ’77 spigliato, di innata simpatia, ottima cultura musicale, suona il pianoforte ed è alto ben 197 cm, “sono tante le similitudini con il re della conduzione televisiva Pippo Baudo.”

Il paragone può sembrare azzardato ed Ernesto Trapanese ha certo ancora molto da dimostrare, ma le premesse sono davvero incoraggianti.

Animatore per tanti anni in giro per l’Italia nei villaggi dalla fine degli anni ’90, poi speaker e Dj e ancora animatore nei club, nei matrimoni e nei ristoranti.

Dopo essersi licenziato dal “posto fisso” perché infelice, nel 2012 si trovò a salire su un palco in provincia di Catania poiché il presentatore, all’ultimo istante, non si presentò e fu così “costretto” dal patron de “Una ragazza per il cinema” Antonio Lo Presti (che ne percepì il potenziale) a condurre la selezione del concorso di bellezza: da allora Ernesto non si fermò più.

Nel giro di pochi anni diventa direttore artistico di eventi importanti in Sicilia e nazionali (come Una Ragazza per il Cinema), conduce eventi in importanti centri commerciali in Sicilia e tutto lo stivale con e per tantissimi big dello spettacolo (Cristina Chiabotto, Maria Grazia Cucinotta, Cecilia Rodriguez, Garrison Rochelle, Manuela Arcuri, Anna Falchi, Riccardo Signoretti, Carmen Russo, Paolo Migone, Laura Torrisi, Raffaella Fico, Fioretta Mari  solo per citarne alcuni).

Ernesto Trapanese, il cui idolo e punto di riferimento è Rosario Fiorello,  ha un modo di condurre irriverente, di grande ritmo, quasi scanzonato ma sempre opportuno, mai volgare.

Suona il pianoforte, la chitarra, canta e possiede straordinarie doti di improvvisazione. Non sono molte le figure professionali del “conduttore” o dello “showman” che si affacciano al panorama televisivo: Ernesto Trapanese ha indubbiamente talento e ne sentiremo parlare sempre più spesso.