Si è svolta a Tortoreto Lido (TE), presso la splendida location Welcome Riviera D’Abruzzo, la tanto attesa finale di Fuoriclasse Talent, giunto oramai alla sesta edizione. Ed anche quest’anno, nonostante le difficoltà, i patron Ivano Trau e Catiuscia Siddi sono riusciti a fare le cose alla grande, come nel loro stile.

Giuria di altissima qualità e spessore, a partire dal presidente della stessa Dario Salvatori, che con i colleghi Luca Pitteri, Enzo Campagnoli, Gianni Errera, Luigi Pignalosa, Avio Focolari, Alex Lai, Leon Cino, Claudio Berardinelli, Tony Riggi e Umberto Canino hanno giudicato tutti i concorrenti sotto l’attenta supervisione del direttore artistico Gianni Testa, già responsabile discografico al Summer Day Festival di Fondi.

130 su 7219 iscritti sono stati i fortunati che hanno preso parte alla finale e che si sono sfidati a colpi di note musicali e passi di danza, in un ambiente sano e in grande armonia. Alla fine nella classifica assoluta la ha spuntata Chiara Carmosini (canto) 18 anni di Roma che all’unanimità è stata votata a pieni voti dai giurati, seguita a ruota da Corinna Parodi (canto) 20 anni di Loano, al terzo posto si è classificata una ballerina campana Marika Annunziata 15 anni.

Altri premi sono stati consegnati ai vincenti di categoria:

Categoria BABY 6/10 anni Carla Messina di Catania (canto)

Categoria Junior 11/13 anni a Francesco Guarino di Napoli (danza)

Categoria Teenager 14/17 anni Sophia Susanna Matone di Lavinio (canto)

Categoria Senior 18/30 anni Giuseppe Pio Galluzzo di Napoli (danza)

Categoria Over dai 31 anni in su Martina Buccioni di Roma.

Sono stati cinque meravigliosi giorni dove si è respirata arte a 360° e dove il livello delle singole performance è stato molto elevato. Apprezzatissime le masterclass tenute dai giudici, tutte molto affollate, e seguite con attenzione da tutti i concorrenti. Un plauso al regista Marko Carbone che ha ideato e realizzato una sigla che resterà nella storia di FUORICLASSE e nel cuore di tutti coloro al quale hanno avuto la fortuna di assistere. 130 ragazzi coinvolti nessuno escluso, veramente emozionante. Felicissimi i patron per come è andata, danno appuntamento a tutti per la settima edizione, sempre sotto l’attenta e professionale direzione artistica di Gianni Testa confermatissimo per il terzo anno consecutivo.

 

Tutte le info sul sito ufficiale: https://www.fuoriclasseofficial.it/

KAMILLA in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Distratta”

Posted: 21st settembre 2021 by allmusicnews in MUSICA

242193940_2623794471248101_9007740688023830933_n

In radio, in streaming e digital download, il nuovo singolo della giovane artista salentina Kamilla, prodotto da Luca Venturi per Prima la musica italiana, (etichetta On The Set/ distr. Believe Digital) scritto da Giuseppe Giocondo ed arrangiato e masterizzato da Tempoxso.

Distratta è un brano che nasce e si evolve in maniera spontanea e genuina, dalle sonorità synth wave anni ’80 che si mescolano con la modernità dell’indie-pop.

Kamilla nel brano racconta la sua adolescenza, toccando i temi dell’amicizia e della quotidianità nell’epoca della generazione Z, con leggerezza ma allo stesso tempo con una vocalità penetrante.

ll videoclip diretto da Marco D’Andragora, (DamStudio) è stato girato a Lecce. Kamilla insieme alle sue amiche del cuore, Barbara, Chiara I, Anna e Chiara L, protagoniste con lei nel video, sprigionano quel grande desiderio di rinascita, di gioia di stare insieme, di libertà ritrovata e di socialità reale che a causa del lockdown si era persa.

https://www.youtube.com/watch?v=TlqVwEdWcDg

Biografia

Camilla Guido, in arte Kamilla, nata a Lecce il 16-08-2004, frequenta il quarto anno al Liceo classico Palmieri di Lecce, ama cantare, ballare, leggere e dipingere. Sin da piccola ha frequentato diverse accademie musicali salentine, partecipando a diversi concorsi canori ottenendo sempre ottimi risultati grazie al suo carisma e alla sua voce particolare.

E’ una ragazza versatile, ama sempre mettersi in gioco e sperimentare nuovi look e stili musicali particolari. L’inverno scorso con il suo primo singolo “La Chance”, si è fatta notare con interesse dai media ed è entrata nella classifica indipendenti di Radio Airplay.

 

Maria negli store digitali il nuovo singolo “Senza limiti”

Posted: 21st settembre 2021 by allmusicnews in MUSICA

242192207_217408683744971_8453158094418263169_n

Nuovo singolo per la cantautrice pavese Maria Lampignani, in arte Maria, brano che porta anche la firma di Vittorio Valenti per l’etichetta discografica Rosso Al Tramonto.

Un brano difficile da spiegare nel profondo, proprio perché è senza limiti, è tutto e niente e ognuno può dare un significato differente a quello che ascolta in base alla propria vita e alle proprie esperienze. L’intenzione dell’artista è comunque quella di far riflettere e non dare per scontate tante cose, le più piccole o le più grandi che tralasciamo giorno dopo giorno: quello che è accaduto e quello che accadrà. Un incentivo a usare la mente al massimo delle proprie capacità.

 

Maria: Il titolo “Senza Limiti” è nato in macchina una sera mentre ero di ritorno a casa. Osservando il cielo, il tramonto e l’aperta campagna mi chiedevo come tutto quello che vediamo, tocchiamo, tutto quello che esiste e quello di cui non ne conosciamo ancora l’esistenza fosse senza limiti, di conseguenza diventò subito il titolo della canzone e l’ho sviluppata su questo principio. Ovviamente il concetto è molto difficile da riassumere in una canzone di tre minuti. Esprimere come ognuno di noi possa essere effettivamente dalle capacità illimitate e incentivare un cambiamento in ogni persona perché volere è potere e chiunque può trovare un senso in ogni piccola cosa, nella propria vita o in un avvenimento all’apparenza banale e per questo cambiare prospettiva, modi di essere, di fare e raggiungere qualsiasi obbiettivo.

 

Biografia

Maria Lampignani (Maria), è nata il 18 Marzo 1999 a Pavia. Inizia ad amare la musica fin da piccola; a 4 anni le regalano un microfono giocattolo e scopre la sua più grande passione: il canto. Negli anni successivi sviluppa interesse non solo per il canto ma anche per la recitazione e la danza, esibendosi in varie recite scolastiche. Dall’entusiasmo e dall’emozione che le provoca stare sul palco, capisce che avrebbe voluto portare avanti almeno una di queste discipline.

A 12 anni inizia a prendere lezioni di canto moderno. Nei quattro anni successivi si esibisce ai saggi di fine anno in alcuni locali e ristoranti con delle cover, pubblicandone i video amatoriali su YouTube. Partecipa in quel periodo, ai pre-casting di: “Io Canto”, “X Factor 9” e “X Factor 10”.

Nel dicembre 2015 canta per un’audizione dell’etichetta “Rosso al Tramonto”; viene poi ricontattata con esito positivo nel gennaio 2016, iniziando così a lavorare per alcuni progetti discografici.

In quell’anno registra alcune cover e il suo primo inedito “L’amore passa” (scritto da Luca Sala) che viene proposto per il Festival di Sanremo 2018, nella sezione “Nuove Proposte” e successivamente distribuito sui Digital Stores.

Parallelamente ai progetti discografici, porta avanti gli studi di canto, partecipa al 19° Festival canoro “Voci D’oro” a Montecatini, classificandosi “semifinalista” e si esibisce a “Sanremo Doc” al Palafiori di Sanremo, cantandosempre delle cover.

Nel 2017 prende lezioni di canto al Conservatorio di Pavia per un anno e a dicembre canta una cover di Natale e il suo secondo inedito “Basterebbe” (scritto da Luca Sala), per il progetto natalizio in collaborazione con la Rosso al Tramonto: 2° Concorso Canoro Memorial “Io sto con Martina”. Il brano “Basterebbe” ottiene dei buoni risultati durante la promozione radiofonica posizionandosi 29° nella TOP 40 Classifica Indipendenti Web-Emergenti. In quell’anno inizia a studiare pianoforte, inizia a scrivere canzoni in italiano per esercitarsi sulla scrittura dei testi e canta i suoi inediti in eventi di paesi vicino alla sua città natale, facendo conoscere la sua voce e la sua musica. Nel 2018 oltre alla distribuzione sui Digital Stores e alla pubblicazione del video di “Basterebbe”, registra il suo terzo inedito “Sto aspettando te”, di cui ne è autrice insieme a Luca Sala.

“Sto aspettando te” lo presenta in anteprima al 3° Concorso Canoro Memorial “Io sto con Martina” insieme a un’altra cover natalizia a dicembre di quell’anno.

A marzo del 2019 si esibisce come ospite a Forte dei Marmi al concorso “Festival Mare 31° edizione” cantando i suoi inediti.  In quel periodo si approccia anche alla danza per preparare la coreografia del video di “Sto aspettando te” uscito il 14 giugno 2019 su tutti i Digital Stores e trasmesso in rotazione su alcune radio italiane. Nel 2019 registra anche il suo quarto inedito “Senza limiti” di cui ne è autrice insieme a Vittorio Valenti. Nel dicembre 2019 vengono trasmessi i suoi inediti “Basterebbe” e “Sto aspettando te” con i loro rispettivi video, sugli schermi di Telesia Tv in tutti gli aeroporti italiani e nelle metropolitane.

Nell’ aprile 2021 inizia a lavorare come streamer su una nuova app: Bigo Live. Si dedica anche ai social per far conoscere a più persone la sua personalità e la sua musica.

 

https://www.facebook.com/mary.heart.3766
https://twitter.com/marialampignani
https://www.instagram.com/marialampignani/
https://www.youtube.com/watch?v=H2OjbRSvMLs

 

240718530_335104158283533_3125379986350761870_n

Online il videoclip di Andrea Armocida “Colibrì”, il singolo d’esordio del giovane cantautore torinese, già disponibile in tutti gli store digitali. La canzone, una ballad pop dal sound raffinato, scritta in collaborazione con Giovanni Segreti Bruno e Francesco Greco, è arrangiata da Matteo Caretto e prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing.

Andrea: “Colibrì è uno dei primi pezzi che ho scritto. Ho voluto racchiudere nel significato delle parole l’essenza dell’amore. Secondo me l’amore deve essere libertà, spensieratezza, unicità”.

Videoclip:

https://www.youtube.com/watch?v=YIamdcgQXQo

Biografia

Andrea Armocida è un giovane cantautore, interprete di Torino con radici calabresi. Comincia a studiare canto fin dalla prima adolescenza con l’insegnante Letizia Racca.

Nell’estate del 2020 si qualifica tra i finalisti del concorso nazionale Fuoriclasse Talent, organizzato da Ivano Trau. Dal 2019 entra a far parte della casa discografica Joseba Publishing di Gianni Testa, con la quale pubblica il suo primo singolo.