Charlie-Beats-Clouds-720x720 (1)

 

“Clouds” è il nuovo album di Charlie Beatsprogetto di musica elettronica proposto dal musicista e sound designer palermitano Adriano Alecci: undici brani dal sapore electroWave, con sperimentazioni su suoni e composizioni minimal e easy listening. In soli tre giorni dall’uscita l’album si è guadagnato il 7mo posto sulla classifica di musica elettronica di iTunes Italia. Il primo singolo estratto è il brano “Bike Trip”, che esce oggi insieme ad un videoclip visibile sulla pagina Facebook dell’artista.

L’album è disponibile in download digitale sulle più importanti piattaforme di musica online (iTunes, Amazon Music, Bandcamp, GooglePlay). Si può ascoltare gratuitamente su Spotify al link e si può acquistare su iTunes

I brani sono composti, suonati e prodotti interamente da Adriano Alecci, che si è avvalso della collaborazione di alcuni musicisti: Alfonso Siino, alle chitarre, Fabio Licciardi al basso e Paolo Maiullari alla chitarra. L’Art Direction e il lettering della copertina del disco sono di Alessandro Alecci (artista e fumettista) mentre Il disegno è di Andra Dotta (fumettista e animatore).

Questa la track list:

  1. 1.Saturday on Mars
  2. 2.Tender hope
  3. Distances
  4. Bike trip
  5. Clouds
  6. Bonaventura
  7. I’m black
  8. Old Louisiana
  9. Deep sky
  10. White lunar horse
  11. No title

Bea Miller , Yes Girl : arriva il nuovo video ufficiale

Posted: 26th agosto 2016 by allmusicnews in MUSICA
Tags: ,

Bea Miller-Yes Girl-player

Bea Miller ha rilasciato il video del suo nuovo singolo intitolato singolo Yes Girl che sarà presente nel suo nuovo disco . Il video di quattro minuti vede la Miller lamentarsi del suo rapporto con le persone, come il maglione si sta lentamente srotolando da un gruppo di mani guantate attaccate fuori dalle mura in una stanza bianca fluorescente, lasciandola sola biancheria intima .

Cosi come dice in un comunicato stampa “Le corde rappresentano le persone nella mia vita che hanno bisogno di cose da me costantemente, che mi fanno sentire come se fossi legato a loro in senso letterale”, ha detto Bea “Il video porta visivamente quella sensazione e la lotta per la vita.”

Ecco qui il video :

ellie-goulding-still-falling-for-you-video-620x413

Ellie Goulding ha un impressionante record di colonne sonore che hanno riscosso un grande successo nelle classifiche . con “Beating Heart” del film Divergent arrivato nella Top 10 nel Regno Unito, mentre la ballata “Love Me Like You Do” colonna sonora di 50 Sfumature Di Grigio ha raggiunto la posizione numero 3 della Billboard Hot 100.

Sperando di mantenere questa strada ci riprova con Still Falling For You colonna sonora del nuovo film di Bridget Jones , scritta da Tove Lo e prodotto da Shellback ,il brano è già top 30 su iTunes in america . Il video che accompagna questo singolo trova Ellie che canta dietro uno schermo che riprende alcune scene drammatiche .

Ecco qui il video :

TI_VORREI _coverNEW

Il brano, uscito il 1° agosto, è un reggaeton dal ritmo più veloce del comune e dalle sonorità fresche, arricchito dai nuovi suoni del pop internazionale.

“Ti vorrei” non è il classico reggaeton dove si parla genericamente di ballare e divertirsi nelle sere d’estate e in giro per il mondo, ma è un viaggio nei pensieri e nei sogni. Nel brano, dove il viaggio è metafora della vita, c’è un chiaro invito a raggiungere i nostri obiettivi più grandi superando le tentazioni che potrebbero farci perdere la rotta.

L’arrangiamento è stato curato da Nicco Verrienti, già noto per aver lavorato anche come autore per artisti quali Emma Marrone, Annalisa, Giusy Ferreri, Antonello Venditti e tanti altri.
Il testo e la musica sono di Vincenzo Romano