Stefano Pellegrino in radio dal 28 Settembre con “Body shop”

Posted: 13th ottobre 2018 by allmusicnews in MUSICA

44030728_253400752196418_814293398088318976_n

In radio e disponibile nei principali digital store dal 28 Settembre “Body shop” (Smilax Publishing), il singolo, scritto da Andrea Francesco Mezzi e Stefano Pellegrino, che segna l’esordio discografico del cantautore calabrese Stefano Pellegrino. La produzione è stata affidata a Gianni Testa e l’ arrangiamento è a cura di Joe Santelli.

“Body Shop” cerca di equiparare il dolore emotivo a quello fisico che si prova alla fine di un rapporto relazionale o al rifiuto ricevuto da una persona. La frase contenuta nel brano “tagliami a pezzi” rappre­senta una richiesta che esprime la disperazione e il dolore che si vuole cercare di superare, il tutto su un beat violento ed internazionale.

Rigorosamente in bianco e nero, l’immagine di Stefano vuole restituire un’aria internazionale e allo stes­so tempo italiana, moderna, volgendo uno sguardo alla grande tradizione pop, perché “Black Wings”, EP di debutto, rappresenta una contraddizione e un paradosso: il bianco ed il nero, candido e oscuro,­sentimentale e ribelle, miscelato tutto insieme. Un viaggio che va dall’oscurità alla luce, dal peccato alla redenzione, perché tutti noi siamo angeli caduti, in qualche modo, con le nostre ali nere.

 

44039930_2405744516319132_7048609544024358912_n

In radio dal 15 Ottobre “Basterebbe”, il nuovo singolo di Maria Lampignani, un brano scritto da Luca Sala, dal testo molto profondo, reale, necessario per ogni singolo momento della vita di ognuno.

“È davvero spettacolare quanto un piccolo gesto o un semplice silenzio possa cambiare le cose” dice Maria parlando di –Basterebbe-. È davvero una canzone sulla quale riflettere… più l’ascolti, più diventa il motto della vita al di là di una semplice ballad. Quello che voglio trasmettere è esattamente tutto il testo della canzone così come lo canto, in modo che tutte quelle parole e situazioni, non vengano mai date per scontate. Spero solo di incidere questa canzone nella mente e nel cuore di chi l’ascolta come è successo a me”.

BIOGRAFIA

Comincia ad amare la musica fin da piccola, a 4 anni le regalano un microfono giocattolo e inizia a scoprire la sua più grande passione, il canto. Negli anni successivi sviluppa un interesse non solo per il canto, ma anche per la recitazione e la danza, esibendosi in varie recite scolastiche.  A 12 anni inizia a prendere lezioni di canto moderno. Nei quattro anni successivi si esibisce ai saggi di fine anno, e partecipa anche ai pre-casting per:“Io Canto”, “X Factor 9” e “X Factor 10”.
Nel dicembre 2015 canta per un’audizione dell’ etichetta “Rosso al Tramonto”, dove viene poi ricontattata con esito positivo  iniziando il suo percorso.
A Luglio del 2016 partecipa al 19° Festival canoro “Voci D’oro”a Montecatini, classificandosi “semifinalista”, esibendosi poi a “Sanremo Doc” al Palafiori di Sanremo.
Nel dicembre 2017 partecipa a un Concerto Natalizio, realizzato in collaborazione con la Rosso al Tramonto: 2° Concorso Canoro Memorial “Io sto con Martina”.

Nell’ aprile del 2018 dopo l’uscita del suo primo inedito “L’amore passa”, con video su YouTube e già distribuito in tutti i Digital Stores; inizia a fare interviste radiofoniche con le radio che accettano il suo brano.

Nei mesi successivi canta i suoi inediti in eventi di paesi vicino alla sua città natale, facendo conoscere la sua voce e la sua musica.
Oggi, continua a proseguire e ad approfondire gli studi di musica coltivando la sua passione, cercando di trasmettere alle persone le sue emozioni, dando speranza a chi come lei sta lottando per la realizzare un sogno.

cover Sanna

Da Venerdì 12 Ottobre nelle radio italiane “Basta uno sguardo”, il singolo che segna il ritorno del cantante sassarese Fabrizio Sanna, singolo scritto da Gabriele Oggiano, Fabio Vaccaro e Andrea Amati (autore  Warner per Francesco Renga, Nek, Emma, Annalisa, Alessandra Amoroso, Marco Carta) che anticipa l’ Ep in uscita a Dicembre 2018. Realizzato interamente da Gabriele Oggiano al DGM Studio, con mix e Mastering sono stati affidati a Tommy Bianchi, il brano parla di un colpo di fulmine, un amore a prima vista, quell’istante che cambia le carte in tavola, che esplode e diventa amore o si spegne nel ricordo. “A volte basta un attimo e tutto cambia”.

Dal 2014, Fabrizio ha un team di lavoro made in Sardegna e collabora con l’etichetta DGM STUDIO di Gabriele Oggiano con sede a Badesi (OT).

Biografia

Fabrizio Sanna (Sassari, 03 Settembre 1987) è un cantante, autore e compositore.

Inizia la sua formazione a soli sei anni all’interno di un coro di voci bianche; negli anni seguenti partecipa a numerosi stages didattici con esperti del settore (Peppe Vessicchio, Luca Pitteri, Fio Zanotti, Fabrizio Palma, Andrew Cliff, Grazia Di Michele).

Dal 2012 frequenta l’accademia “Professione Voce” a Roma con l’insegnante Gabriella Scalise e nel 2015 consegue il primo livello di tecnica vocale Voice Craft (CFP).

Dal 2014 insegna canto moderno.

Attualmente ha all’attivo 4 brani singoli, 1 Ep (Sogno – 2012) e 5 videoclip.

Ha ottenuto diversi riconoscimenti in festival nazionali:

2007 – “Una Voce per Sanremo”, classificandosi al 2°posto;

2011 – “Festival Estivo di Piombino” con il brano “Sogno di normalità” classificandosi al 2°posto;

2013 – “Festival di Castrocaro” (Rai 1), classificandosi al 3°posto con il brano “Distratto”;

2016 – “Premio Valentina Giovagnini”, classificandosi al 3°posto con il brano “Riconoscersi”;

2016 – Finalista al LigaRockPark Contest.

Apertura concerti artisti nazionali: Eugenio Finardi, Alexia, Antonino, Marco Ligabue.

Vanta anche alcune esperienze TV:

nel 2008 corista in “Non perdiamoci di vista” (Rai 3) di Paola Cortellesi;

nel 2008 finalista Bootcamp “X Factor Italia” (Rai 2);

nel 2015/2016 corista ad “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) nelle esibizioni con The Kolors, Elisa, Sergio Sylvestre e Alessandra Amoroso.

Ottavio presenta il nuovo singolo “L’amore non ha età”

Posted: 12th ottobre 2018 by allmusicnews in MUSICA

cover ottavio

In radio da lunedi 15 Ottobre “L” amore non ha età, il nuovo singolo di Mattia Miglietta, in arte Ottavio. Il brano, scritto da Luca Sala racconta quel pezzo di vita vissuto nel buio e nel totale disprezzo di un amore sbagliato, forse il pezzo di vita più importante che ha forgiato nel carattere e ha reso l’uomo che è oggi, Ottavio. È un brano pop, che parla di omosessualità. Un amore tra un ragazzo ed uomo così tanto desiderato e vissuto quanto sofferto, un amore fatto di innumerevoli illusioni e pochissime certezze da chi per paura del pregiudizio ha preferito nascondersi e nascondere mentendo, il proprio sentimento. È l’urlo di rabbia di chi ha amato senza ombre, lanciato da un ragazzo verso un uomo che col disprezzo gli ha squarciato l’anima. Racconta di Ottavio che trovandosi ad un bivio, sceglie se stesso e si racconta senza veli.

“Ho nascosto per anni la mia vera identità, sbagliando. D’improvviso ho però scelto di scavare dentro di me ed ho imparato ad accettarmi ed amarmi.”

Biografia:

Mattia Miglietta in arte “Ottavio” nasce a Campi Salentina nel gennaio del millenovecentonovantacinque, ultimo di tre figli, vive con la sua famiglia in provincia di Lecce. Già da piccolo inseguiva le sue inclinazioni e mai si sarebbe aspettato che la musica potesse diventare un sogno, quello della sua vita, rifugio sicuro sin da tenera età. Muove i suoi primi passi in musica all’età di circa cinque anni avvicinandosi dapprima alla musica popolare, la “pizzica salentina”, dove di palco in palco e di tamburellata in tamburellata iniziava a capire quanto la musica, lo facesse star bene. All’età di dodici anni prende la decisione di trasformare questo sogno in realtà, concretizzando il tutto in una scuola di musica del suo paese, iscrivendosi alla classe di canto leggero. Da quel momento il salto di qualità dalla sua cameretta al teatro del suo paese fu rapido e continuo, grazie anche alla partecipazione in concorsi canori provinciali, regionali e nazionali. Ha sempre cercato di farsi ascoltare e dopo di crearsi una possibilità per prendere un posto nella discografia e musica italiana e questo l’ha portato a presentarsi ai casting di noti talent come Amici, XFactor e The Voice of Italy. Sicuramente, tra i tanti artisti che hanno segnato il suo percorso di crescita artistica c’è Mimì. Ama il grigio e le sue sfumature perché gli trasmettono pace e serenità. Ha gli occhi marroni e ama la solitudine, la musica è la sua esistenza, rappresenta la vera libertà. Sensibile e di animo grande si affaccia nel mondo della discografia pieno di aspettative e speranze. Le diverse prove della vita l’hanno reso forte pur mantenendo le sue fragilità… riflesso di un artista in cerca sempre di nuove emozioni e spunti creativi.