il caos  COPERTINA

Dal 22 settembre 2017 in radio e in tutti i digital store “Tornerai a sorridere”, il secondo singolo di Il Caos, all’anagrafe Nicola Tarantino. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale, a cura di Simone Perrone, che ha come protagonista la modella salentina Alessia Pellè. Tornerai a sorridere, scritta dallo stesso Tarantino in collaborazione con il suo producer Michele Cammarota e il chitarrista Raffaele Littorio (in arte Rufio), vuole essere un messaggio positivo, in antitesi con il negativismo dei nostri tempi. Ognuno di noi ha dentro di sé ombre che offuscano la lucidità della mente e portano alla disperazione, scoperchiando vecchie ferite ed evidenziando i lividi nascosti sottopelle, ma l’importante è avere la consapevolezza di quelli che sono i demoni interiori in modo da riuscire a tenerli a bada. Questa è l’unica strada percorribile per tornare a sorridere, un percorso fatto di essenza e non di mera apparenza in cui riscoprire il gusto di essere sé stessi. La visione della realtà di Il Caos è un tema portante nei sui testi. Anche Caos Dentro descriveva il disagio interiore che vive l’essere umano nel relazionarsi con i suoi simili. Il brano, molto apprezzato dalle radio indipendenti, aveva raggiunto il N.1 nella classifica “Absolute Beginners” Emergenti Indipendenti Italiani.

Nicola Tarantino, nasce a Napoli il 26 maggio 1993. L’amore per la musica, unita allo studio del pianoforte, lo accompagnano sin da bambino. Negli anni il tutto si tramuta in canzoni. Ci sono i primi live, variegati da esperienze di ogni tipo: contest, concorsi, strada, vita. Nel 2010, durante un contest arriva la svolta per la sua carriera cantautoriale grazie all’incontro con il produttore discografico Michele Cammarota, con il quale inizia un sodalizio artistico. I suoi testi e le sue sonorità rispecchiano il quotidiano, la follia di una generazione alla continua ricerca di se stessa in una società in perenne mutamento.

Nicola Tarantino collabora anche con altri artisti, insieme a Cammarota. Ricordiamo il brano d’esordio di Giorgia Pino (finalista di The voice of Italy 2) dal titolo “Tu prendimi così” e il brano estivo “Il peggio è passato” interpretato da Cesko (frontman della rinomata band salentina “Après La Classe”) e Simone Perrone (The Voice of Italy 3).

copertina

Dopo il primo singolo “I pazzi siamo noi”, dall’ 8 Settembre torna in rotazione nelle radio italiane con l’inedito “Scusa”, il cantautore Giuliano Marinelli, con un altro brano una canzone autobiografica, estratta dall’album “La saggezza dei diamanti”, al quale il cantautore tiene particolarmente perché si mostra in una veste più sentimentale, affrontando i dubbi di un amore che si scioglie nell’abitudine del viversi perdendo la voglia di riscoprirsi ogni giorno.

Cantautore di 32 anni, nato a Mirano (Ve), dall’età di 10 anni si avvicina allo studio del pianoforte per poi appassionarsi nel corso degli anni anche al piacere di cantare. Giuliano si definisce un cantautore pop/rock melodico, ma non disdegna sperimentare e tuffarsi in altri generi tra i quali il funky. Nell’estate 2014 partecipa al concorso “Vota Le Voci” dove viene premiato come vincitore della categoria inediti con il suo singolo “Benvenuti a quel Paese”. Da questa esperienza, Giuliano incontra il suo attuale produttore Antonio Frodella della “Free Recording Studio” che, oltre a premiarlo con l’arrangiamento del suo brano, decide di produrlo dopo avere ascoltato alcuni dei suoi inediti. Da qui inizia il percorso di una produzione discografica che porterà inizialmente all’uscita dei singoli “Benvenuti a quel Paese” e “Oltre il respiro del giorno”e successivamente a presentare il brano “I pazzi siamo noi” a Sanremo giovani 2017, non riuscendo ad entrare per poco tra i primi 60 per l’esibizione live. Il 1° gennaio 2017 uscirà il suo primo album di inediti che potrà finalmente, assieme alla sua band, fare ascoltare al pubblico nei locali, piazze e feste di qualsiasi città che respiri musica.

locandina ora musica

Sabato 23 Settembre presso L’ Arca di Follonica (Gr) ci sarà una serata dedicata alla musica indipendente, “Ora Musica Estate”,con molti artisti, provenienti da tutta Italia, che presenteranno il singolo attualmente in promozione nelle radio italiane,una festa di fine stagione che vedrà ospite anche Tiziana Rivale. Il tutto in diretta dalle ore 21.30 su Radio Piombino e mandata in onda successivamente da Vuemme Tv Toscana.

Organizzata da Latlantide Promotions (Bg) e Giovanni Germanelli, la kermesse verrà presentata da Riccardo Pellegrini di RSI (Radio Svizzera Italiana).

Gli artisti che si esibiranno sono:

Malamanera, Alessia Macaro , Capitolo 21, Predarubia, Simon Dietzsche, Il Migno, Alex Sodini, Alberto Vatteroni, Max Arduini, Vaniggio, Monikà, Maurizio Pirovano, Borrkia Big Band, Morhena, Martix, Stefano Del Rosso.

Parte di me il nuovo album di Gianluca Corrao

Posted: 18th settembre 2017 by allmusicnews in MUSICA

copertina album corrao

Da Settembre in tutti i negozi di dischi e nei digital store il nuovo album di Gianluca Corrao “Parte di me” (Smilax), 9 brani pop dalle sonorità fresche ed internazionali, scritti da Giovanni Germanelli e Francesco Mignogna,  che segnano il grande ritorno dell’ artista genovese. Il singolo di apertura che uscirà in autunno è “Genova 93″, una canzone toccante, un dialogo tra padre e figlio. Tutte le news sul sito ufficiale www.gianlucacorrao.com

Link album: https://itunes.apple.com/it/album/parte-di-me/id1277760411