Balliamo Insieme il nuovo singolo di Cristian Imparato

Posted: 18th agosto 2019 by allmusicnews in MUSICA

1

Il singolo Balliamo Insieme, è un pezzo nato per gioco e sopratutto per scommessa. E’ la prima volta che Cristian si cimenta con il genere musicale reggaeton/trap ma ad oggi può dire che questo stile è uno dei suoi preferiti. Questo pezzo rappresenta l’estate, la freschezza, la voglia di ballare e di vivere con la giusta leggerezza le proprie storie d’amore. Il singolo esce su tutte le piattaforme con etichetta Battitorumore e distribuzione Believe Digital,prodotto artisticamente da Alberto Rapetti (@Orange Studios Verona), Daniele Di Giorgi e Giacomo Accardi (@Zeit Studio Palermo). Il videoclip porta la firma e la realizzazione di Thomas Fasciana per The Studio Roma.

Biografia

Cristian Imparato, siculo al 100% e legato alla sua meravigliosa terra, nel 2010 a soli 14 anni fa emozionare con la sua voce tutta Italia, vincendo la prima edizione del Talent musicale “Io Canto”, condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

Il disco “Cristian Imparato e i finalisti di IO CANTO” vende più di 250 mila copie, un successo enorme visto l’andamento del mercato.

Cristian partecipa così ai WMA nel 2010 con il suo cavallo di battaglia “Adagio” e poi seguono altri importanti programmi televisivi del mondo Mediaset come: Verissimo, Chiambretti Night, Mediaset Night, Altre 4 Edizioni di “Io Canto”, etc…
Nel 2013 esce il primo album di Inediti “Cristian Imparato”e nel frattempo continua a studiare perché la musica è un grande amore e questo bambino che proprio grazie alla musica ha avuto un enorme successo in tenera età, e’ consapevole che adesso deve fare sul serio e per tornare al grande pubblico, deve farlo con un progetto e con le giuste collaborazioni artistiche.

Nel frattempo arriva da Barbara D’Urso l’occasione di partecipare al Grande Fratello #GF16 , il reality più discusso d’Italia, che con questa edizione torna al successo di ascolti e di attenzione mediatica.

 

1

I Nèra escono con il loro nuovo singolo “Per una notte ancora”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download , in contemporanea al video su Youtube.

“Per una notte ancora … quante volte avremmo desiderato che un particolare momento durasse per sempre. Un video provocatorio, al limite della censura, nel quale i Nèra svelano i pensieri più nascosti dell’inconscio di ognuno di noi, per una canzone che parla al cuore, ma alla parte più segreta di esso”.

Nèra sono un gruppo fiorentino composto da Samuele Casale alla voce, Niccolò Coveri al basso e Giulio Gaudenzi alla batteria.

Biografia Nèra

I Nèra sono una band Fiorentina formata da Samuele Casale (Voce), Niccolò Coveri (Basso) e Giulio Gaudenzi (Batteria). Appassionati di Rock e musica elettronica , il trio si forma nel 2015 cercando di unire questi due generi, per formare una sonorità unica che li rappresenti.

Nel 2016 scrivono il loro primo EP contente 5 tracce dal titolo omonimo che pubblicheranno nell’autunno e che li porterà a solcare palchi come il Viper Theatre di Firenze, esibirsi al Beat Festival, vincere il Talent Move fra numerosi artisti da tutta la Toscana e l’Emergenza Festival che gli permetterà di esibirsi, come ospiti, al “The Cage Theatre” di Livorno.

Nello stesso anno, dopo aver partecipato ad una delle finali del Pistoia Blues, uno dei loro brani viene inserito nella compilation “Pistoia Blues 2017”.

Nel 2017 donano musiche e un brano, diventato la colonna sonora, al nuovo film di Alessandro Sarti e Domenico Costanzo “Saranno Famosi?”.

Nel 2018 pubblicano alcuni singoli, realizzando per ognuno di loro videoclip, che ottengono tanto riscontro dato dagli alti numeri di visualizzazioni e feedback di tantissimi follower sui social.

Nello stesso anno, arrivano fra i 60 finalisti di “ Area Sanremo”, concorso dedicato a artisti emergenti che permette l’accesso a Sanremo Giovani. Nel frattempo tornano in studio per la realizzazione di un album inedito, prodotto da Valerio Carboni.

MUÑEQUITA il nuovo singolo di YURI BETANCOURT

Posted: 10th agosto 2019 by allmusicnews in MUSICA

68364854_502025417220479_6493860298078814208_n

Muñequita è il nuovissimo lavoro discografico di Yuri Betancourt, una bellissima e suadente canzone a tempo di bossa nova, composta e scritta dal chitarrista italo/cubano Antonio Martignon, il quale ha anche realizzato insieme a Yuri, il videoclip girato nel Live Music “La Flauta Magica”, il famoso jazz club fondato dal celebre flautista Richard Egues a La Habana (Cuba), città dove Yuri Betancourt è nata ed ha iniziato la sua carriera di cantante e contrabbassista.

68666642_2280047035581048_4630634194366627840_n

Elena Presti è la nuova testimonial del Ministero della Salute per la Sic (Società Italiana Cardiologi),con una campagna  sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Lo spot sarà trasmesso  da tutte le reti Rai tv & radio, reclamizzato su vari giornali e nelle farmacie. Elena, attrice, cantante e conduttrice è attualmente in uscita con il nuovo cd reggaeton che sta riscuotendo un successo nazionale, in rotazione su centinaia di radio e tv. Il brano che ha per titolo Los caminos de la vida (featuring Gianni Gandi ) è prodotto dalla etichetta Mediterraneos Production  con cui ha ormai collezionato varie hit composte per lo più da G.Gandi e P.Fotia a livello anche internazionale, entrando in molte compilation tra cui Hit Mania.

Attualmente il nuovo brano è inserito nella compilation di musica piu venduta in Italia “ hit mania Estate 2019 “ disponibile in  tutti i  negozi, Autogrill, Librerie Feltrinelli, Mondadori, Ibs, ipermercati , Mediaword,Auchan,Trony…

Elena conduce vari programmi televisivi anche su reti nazionali, attrice con più di 50 film all’ attivo, con grandi registi da Lizzani a Werthmuller, Bellocchio, Veronesi, per il cinema e tante fiction e film-tv di successo come Don Matteo, Cento Vetrine, Che Dio t’aiuti, Maresciallo Rocca ecc.. Ha conseguito vari premi internazionali e si e’ esibita in tanti paesi, in grandi teatri e piazze, anche con importanti compagnie tra cui i Gispsy Kings, Buena Vista Social Club, Juan Lorenzo flamenco libre,ecc. E’ in giro per italia e l’Europa con la sua tournèe- spettacolo in cui interpreta cantando e ballando  anche le sue hit pop e latin dance e conduce e canta in grandi eventi internazionali