image001

Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones presentano il nuovo album “Finestre” (Latlantide – 22 aprile 2016) con dodici tracce che entrano nell’ anima e accarezzano il cuore, 12 occhi alla stessa “finestra” ma ognuno vede una cosa diversa; chitarre elettriche, acustiche, basso, pianoforte, hammond organ, tappeti sonori e moog, drumming energici e sognanti che corrono veloci sui sentieri tracciati da band, artisti e autori come Massimo Bubola, Fabrizio e Cristiano De Andrè, The Gang, De Gregori, Fossati, Tenco, Bertoli, Dylan, The Beatles, Rolling Stones, Battiato, Tom Petty, The Band e tanti altri amici e sognatori, sono gli ingredienti del mix sonoro delle 12 canzoni di “Finestre”.

Renato Franchi & l’Orchestrina del Suonatore Jones nel 15°anno di vita, fatto di viaggi, concerti, palchi, strada, polvere e canzoni, realizzano “Finestre” un album vibrante di forte impatto con sonorità rock / blues d’autore che vestono dieci brani originali con liriche e musiche scritte da Renato Franchi e arrangiate dai musicisti della band e altri due brani in omaggio alla cultura popolare e alla canzone d’autore .

Un album di musica suoni e racconti, sospesi tra sogno, fantasia, realtà, storie di rabbia e d’amore, di fatica e di guerra, di vissuto quotidiano e personale, che viaggiano e volano come usignoli che cantano nel vento del grande cielo della canzone d’autore italiana e internazionale.

Il sound dei 12 brani vive dei forti richiami degli amori musicali della band , nelle canzoni emergono atmosfere Beatlesiane, il sound rock all’Americana, soul & rhythm and blues, il profumo e le melodie della cultura popolare, il tutto sapientemente dosato nella trama di un’ accattivante miscela di sonorità folk/ rock blues marchio di fabbrica dell’Orchestrina del Suonatore Jones.

La Band

Renato Franchi – Voce & Chitarre

Marta Franchi – Tin Whistle, Flauti & Cori

Viky Ferrara – Batteria & Cori

Gianni Colombo – Organo Hammond, Pianoforte, Keyboards

Roberto D’Amico – Basso Elettrico

Jose Carboni – Chitarre Elettriche, Slide Guitar, Mandolino

Tracking List Album “FILASTROCCHE SCRITTE PER STRADA”:

RENATO FRANCHI & ORCHESTRINA DEL SUONATORE JONES:

  1. FINESTRE     (Franchi Renato)
  2. CAMPI DI FRAGOLE     (Franchi Renato)
  3. BAMBINI      (Silvestri Umberto – Franchi Renato)
  4. RUMORE DI FONDO     (Franchi Renato)
  5. NON AVERE PAURA DEL BUIO     (Franchi Renato – Giusti Mariangela)
  6. I PASSI NEL MATTINO     (Franchi Renato)
  7. NOI X      (Franchi Renato)
  8. LENZUOLA BIANCHE     (Franchi Renato)
  9. TRINCEA      (Franchi Renato)
  10. GIORNI CANTATI      (Franchi Renato)
  11. TA PUM      (Tradizionale)
  12. TRASTEVERINA      (Castelnuovo Mario)

 

 

Sulle Mie Gambe il nuovo disco di MR. Dailom

Posted: 29th aprile 2016 by allmusicnews in MUSICA
Tags: ,

cover_MR-DAILOM-SULLE-MIE-GAMBE-e1461945906297

Esce “Sulle mie gambe” (Latlantide – 22 aprile 2016), il primo album ufficiale dell’ artista Varesino MR. Dailom, anticipato dall’omonimo singolo, l’album “Sulle mie gambe” sintetizza la storia e la personalità dell’artista, un percorso fatto di sacrifici, allenamenti, dedizione e passione, lo studio di una cultura e la continua ricerca dell’Io, l’essere dominati dalla forza e dalla passione,  la riflessione e l’istintività.

Un disco che fin dalla copertina (in cui Mr. Dailom viene fiancheggiato da una donna e da una tigre bianca) si muove su uno spaccato in cui emerge il lato vorace dell’artista e il lato più passionale, la tigre, in posizione d’attesa e rilassata,  rappresenta la parte dell’anima feroce sempre pronta ad esplodere con rabbia e potenza, un istinto che trova sfogo e tranquillità nella musica.

Questo lato della personalità é presente anche nelle strumentali più elettroniche e adatte al club, nelle melodie più crude e hardcore che completano i brani autocelebrativi, riscatti personali, scelte prese e orientati ad opinioni dirette sulla scena e l’HipHop.

La ragazza, simbolo della passione e dell’amore, rappresenta la parte di anima più riflessiva e sentimentale, legata a  brani con un sound tipico dell’HipHop e temi che trattano esperienze personali, molto forte in questo caso il continuo omaggio che l’artista offre alla sua città, Varese, non mancano inoltre riferimenti sociali o politici e canzoni impegnate.

“Sulle mia gambe”, registrato al Touchdown Studio della Stainz Music a Besozzo, Varese e post-prodotto al PressRewind Studio da Bassi Maestro, é stato arrangiato da alcuni fra i produttori più promettenti della scena come Retraz, Polezsky e Tone de Palma e da alcuni veterani come Michel, Dj C.I, Apoc e Mr Paul, creando un’omogeneità di stili, che valorizza in maniera evidente un prodotto eterogeneo e variegato.

Il risultato é quello di un album completo e adatto a un pubblico davvero amplio, “Sulle mie gambe” é un album che, attraverso il messaggio del credere in se stessi, restituisce stimoli e input per lottare nel cercare di realizzare i propri sogni, un viaggio personale e biografico dell’Artista, capace di essere specchio di tantissimi giovani che vivono il mondo della Musica oggi.

Tracking List Album “SULLE MIE GAMBE” MR DAILOM:

  1. SULLE MIE GAMBE(Di Bartolomeo Davide)
  2. SEI BRAVO(Di Bartolomeo Davide)
  3. RAP CAPO(Di Bartolomeo Davide)
  4. FUORI CONTROLLO(Di Bartolomeo Davide)
  5. MAZZE DA BASEBALL(Di Bartolomeo Davide)
  6. CALIBRO 9(Di Bartolomeo Davide)
  7. CAMPIONE Y.SOPRANO (Di Bartolomeo Davide)
  8. LA VERITA’(Di Bartolomeo Davide)
  9. VARESE feat. DJ RUBHERTZ(Di Bartolomeo Davide)
  10. DIMMI DI SI(Di Bartolomeo Davide)
  11. SOGNARE Y.SOPRANO (Di Bartolomeo Davide)
  12. BOMBE(Di Bartolomeo Davide)
  13. FREDDO(Di Bartolomeo Davide)

 

gaetano

E’ uscito il primo videoclip di Gaetano Guardino, giovane chitarrista italiano che ha voluto rendere omaggio a Brian May , chitarrista dei Queen. Il video è stato girato tra Portonovo e le Cave di Sirolo nelle Marche . “ Un artista che ho sempre ammirato fin da piccolo e che mi ha profondamente influenzato musicalmente.

Il videoclip è dedicato a due persone speciali della mia vit , il significato e lo spirito con cui ho realizzato “Last Horizon” è stato quello di guardare “oltre” alle cose, grazie alla musica e alle emozioni che ci fà vivere” spiega Gaetano . Gaetano è nato a Sciacca nel 1990, nonostante la giovane età ha già con sé un grande bagaglio di esperienze e collaborazioni importanti che lo hanno visto partecipe in numerose manifestazioni musicali nazionali e internazionali!

maty-noyes-compressed

Maty Noyes sembra uscita dal nulla , ma in realta è una ragazza con molto talento . Lo scorso anno ha proposto nei suoi canali due tracce “Charge It To The Game” e  “Can’t Tell Me Who To Love”  che hanno riscosso un grande successo . Ora si prepara a debuttare con un nuovo singolo Love You With A Bang che fa parte del suo nuovo ep con stili retro-soul e funk contenente tracce come : I’ll pull your trigger,  Down goes the zipper,” e “Ooh I’m top shelf liquor”

Ecco qui il brano