Commenti disabilitati su “Al primo appuntamento” è il singolo estratto dal nuovo album di Emanuele Corvaglia

Emanuele Corvaglia

“Al primo appuntamento”, in radio a partire da domani, è il nuovo singolo di Emanuele Corvaglia, estratto dal suo primo album (dal titolo “Emanuele Corvaglia” uscito il 13 ottobre e prodotto dall’etichetta “Non ho l’età” di Alberto Salerno e Mara Maionchi) composto dallo stesso Corvaglia e scritto insieme agli autori Andrea Gallo e Massimiliano Titi. Il brano è accompagnato dal videoclip, disponibile su Youtube, ecco il link:

“Al primo appuntamento” è un brano che segna un cambiamento artistico di Emanuele, molto diverso dai lavori precedenti. “Questa canzone – racconta Emanuele – è stata scritta in chiave ironica e parla di un primo appuntamento finito male e presenta diverse sfumature ed episodi divertenti che si presentano spesso nella vita reale”.

 Emanuele Corvaglia nasce a Poggiardo (Le). Inizia a suonare la chitarra all’età di 5 anni da autodidatta, guardando Slash, Jimi Jendrix ed Eddie Van Halen. All’età di 13 anni, durante il periodo delle medie fonda la sua prima band, i ” Black Widows” in cui suonava e cantava cover dei Red Hot Chili Peppers, Oasis e Green Day.

Frequenta il liceo delle scienze sociali con indirizzo musicale, dove conosce Davide Zerlotti (batterista) e Leonardo Abrignani (bassista) e prende così parte come chitarrista solista nella loro band “Vs fate” con un repertorio di inediti rock inglesi scritti dalla cantante Ginevra Abrignani. Dopo tanti live, la band si scioglie ed Emanuele decide di intraprendere una carriera da solista con un repertorio prevalentemente acustico. Da quel momento decide di iscriversi all’accademia di musica “Sergio Martinelli” dove studia canto e solfeggio. Per gioco, un suo amico lo porta a Roma per partecipare ai casting di “Amici”, dove Emanuele si esibisce con un suo pezzo “Un attimo di te”, ora presente nel suo nuovo album. Entra a far pare, dopo tanti provini, di “Amici”, ma ne esce volontariamente. Poco dopo pubblica l’EP “Una nuova dimensione” con la produzione di Alberto Salerno e Mara Maionchi,  gli arrangiamenti del maestro Umberto Iervolino.

Da li parte il suo tour per tutta l’Italia, tra concerti e instore. Il 15 settembre esce il singolo “Nessuno ci protegge”.

Comments are closed.