Alessio Magni negli store digitali il nuovo singolo “Ferite aperte”

1e1635961386603

Il brano “Ferite aperte” (Il Branco Publishing S.r.l.), già disponibile in tutti i digital store, nasce da un’esperienza del cantautore toscano Alessio Magni, che vive il dolore e l’emarginazione del fratello minore, a causa di un problema personale, da compagni di scuola e compagnie varie. Il brano vuole sensibilizzare il senso di impotenza con cui molte persone, spesso anche giovani, devono fare i conti.

 

Link: https://www.youtube.com/watch?v=xfgGUCEcbjs

 

Alessio Magni nasce a Pescia in provincia di Pistoia il 13 maggio 1991.

Inizia a scrivere canzoni sin da piccolo lasciando tutto però chiuso in un cassetto. 

Nel 2015 frequenta un corso di recitazione presso l’Accademia artisti di Roma assistendo a lezioni con maestri del calibro di Fioretta Mari e Luca Ward.

A marzo del 2016 collabora insieme ad un amico alla realizzazione della parte musicale del suo primo singolo “Non è tutto qui” interamente scritto da lui, ottenendo buoni risultati sul web grazie anche ad un passaggio su radio 105.

A maggio 2016 rende pubblico il suo secondo singolo dal titolo “caso atipico”.

A novembre 2016 si classifica al quinto posto al concorso musicale nazionale chiamato Biscione d’oro dove riceve sinceri complimenti dai due giudici di questa manifestazione, Paolo Vallesi e Mara Maionchi.

A gennaio 2017 collabora con Brace Beltempo, producer milanese, per l’intera realizzazione musicale del suo primo album formato da 11 tracce in cui la parte del testo è scritta interamente da Alessio.

In seguito all’uscita su tutti i portali digitali dell’album rende pubblico il video clip ufficiale di “io contro di te”, pezzo di spicco presente nell’album.

Nel marzo del 2018 è tra i finalisti di UCPM, concorso indetto da Lodovica Comello per la realizzazione del suo nuovo singolo dove chiedeva ad artisti emergenti di proporre un’idea. Tra più di 5000 mail ricevute Lodovica ne seleziona soltanto 30 per incontrarli in studio, in questi pochi era presente anche Alessio.

A maggio 2018 collabora per un feat. con Olli Vincent, artista bolognese conosciuto a livello nazionale per “l’unica fra tante”.

Ad oggi Alessio è un artista indipendente che si autofinanzia, autoproduce e rende pubbliche su tutti i portali digitali le sue “opere”.