Andrea Daconto con il nuovo singolo è “Pasta aglio olio e peperoncino”

cover-Andrea-Daconto-Pasta-aglio-olio-e-peperoncino-e1657109427102

Andrea Daconto è in cantautore dalle notevoli singolarità. La sua scrittura politicamente scorretta, a tratti esilarante ed in altri più riflessiva, lo rendono facilmente distinguibile per la sua originalità. Nel 2016 apre il concerto di Erland Oye ( Kings of Convenience) che resta molto colpito favorevolmente dalla sua performance). Resta attivo sulla scena cantautorale romane fino allo stop causato dalla pandemia.

Nel 2021 partecipa alle selezioni di Sanremorock con i brani “Alcool e Alprazolam” e con “Mio papà vende il crack”. Vince e si qualifica per le finali. Ottiene anche un evidente successo a “Sanremo Live in the City”.

Durante questa performance di tre brani: “mio papà vende il crack” “pasta aglio olio e peperoncino” e “camping Sabaudia” viene notato da Andrea Belfiori, cantautore/talent scout della Et-Team.

A ottobre 2021 partecipa al Gran galà dei festival di San Marino.

Sarà nuovamente presente all’edizione di Sanremo rock 2022 con il brano “Gaetano lancia I sassi dal cavalcavia”.

A gennaio 2022 inizia una collaborazione con Et-Team , in cui Ettore Diliberto arrangia i brani “Zingaro” e “Pasta aglio olio e peperoncino, di prossima uscita. I brani sono stati registrati presso gli studi  Hukapan di Elio e le storie tese.  Sempre in questo periodo gira il videoclip di “Pasta aglio olio e peperoncino” con la regia di Francesca De Bonis.