64681094_361387921188079_6120275495687815168_n

“Stare un giorno a Las Vegas”, in streaming e digital download, dal 21 Giugno on air in radio il primo singolo di Andrea Montis, su etichetta On the set, prodotto,arrangiato e scritto dallo stesso cantautore sardo.

Andrea: -Stare un giorno a Las Vegas è un viaggio intrapreso con la pretesa di riuscire a risolvere e dimenticare i pensieri della vita di tutti i giorni. Un viaggio in un luogo lontano dove non si pensa tanto all’essere quanto all’apparire, dove le luci sempre accese abbagliano l’anima, ma alla fine, ciò che realmente ci si porta dentro dopo un viaggio, è la propria storia, fatta comunque di vittorie e sconfitte, d’acqua e champagne, di luci accese e spente-.

Biografia

Andrea Montis, nato a Cagliari, il 25 Maggio 1983, secondo di 2 fratelli, si appassiona alla musica sin da piccolo, passione tramandatagli dal padre,batterista di una band rock anni 70. Andrea inizia a tamburellare la “Hollywood“ di suo padre,per poi passare allo studio del basso elettrico.

Si qualifica come tecnico del suono,e frequenta e si diploma con successo al CPM di Franco Mussidda, in produzione musicale,arrangiamento e scrittura musicale contemporanea.

E successivamente si laurea al conservatorio di Cagliari in musica elettronica e nuove tecnologie. La sua vena cantautorale quindi si arricchisce oltre ai suoni pop, di accenni al blues e al Rock melodico.

Finalmente, grazie alla On the set, che ha creduto in lui, riesce a pubblicare il suo primo album “PROVO A CONVINCERMI”.

Fortemente sentito, in dieci tracce racconta di esperienze vissute e non, immagini di una società che ci circonda e ci inghiotte, senza critiche, ma col sapore salmastro,di chi tutto questo lo vede dall’altra parte del mare.

You must be logged in to post a comment.