Antonella Rocca in radio con il nuovo singolo “Il gioco dell’amore”

1

Dopo “Soli io e te” ecco in radio il nuovo singolo della cantautrice siciliana Antonella Rocca “Il gioco dell’amore”, brano che parla dell’Amore, dal corteggiamento alla passione che ti porta a vivere sulla giostra della vita, vista come un gioco per arrivare poi alla felicità.

Gli arrangiamenti (mix e mastering) sono a cura del M° Luigi Pignalosa (tra le collaborazioni Mina, Audio2, Ivana Spagna, ecc..), con il quale la cantante, scoperta dall’ Avv. Concetta Petti e dal M° Vincenzo Capasso al Meeting Internazionale dello Spettacolo nel 2016 a Sorrento, ha cominciato un percorso artistico per la realizzazione del suo primo album.

Antonella: -“Il gioco dell’Amore” è nato proprio dall’amore verso la vita, che inizia dal momento in cui vieni al mondo per arrivare alla fase dell’innamoramento ed alla passione, che ti portano, grazie alla Fede, a vivere la vita stessa come un gioco per poi trovare la felicità. La regia del videoclip, girato a Brucoli (Augusta), è di Andrea Fazzino, con la partecipazione di Dario Bandiera, ballerino professionista (ha collaborato con alcuni artisti di fama internazionale) della Scuola di Ballo Panta Rei-.

Antonella Rocca, Autrice e Cantautrice siciliana, Nata a Catania, il 23.06.69. Organizzatrice di casting, eventi di vario genere, matrimoni, fiere, spettacoli e viaggi. Partecipa con l’Inedito “La Direzione” a Sanremo Doc 2016, vincendo il Premio The Voice. Esce il suo secondo inedito “Niente è Impossibile” insieme ad alcune cover di Mina, Simona Molinari e Arisa, artisti alle quali si ispira. Nel 2016 arriva alle semifinali di Castrocaro e di X-Factor. Dal 2017 studia con Maestro Pino Costa, canto Pop e Jazz e accede al Village Musica Academy di Caserta, con il maestro V. Capasso e Concetta Petti, che gli affida il Brano “Vai Dai” (di V. Capasso e L. Pignalosa). Diventa cantautrice e in un anno scrive 20 brani, testi e musica, tutti depositati alla SIAE, (Soli io e te, Nei Sogni Miei, Il Gioco dell’Amore, Sarò sempre con te ed altri). Al momento sta lavorando per realizzare un album, sempre arrangiato da Luigi Pignalosa. Scelta dal maestro Campagnoli, Direttore d’Orchestra del Festival Di Sanremo, è reduce dalla 4° Edizione Sanremo Senjor, dove si è classificata al Terzo Posto nella categoria cantautori (con Soli io e te, brano già premiato al Festival di Mascalucia con l’assegnazione da parte della giuria dei giornalisti con il premio Miglior Brano e Miglior Presenza Scenica). Per ben due volte presente nelle classifiche degli Indipendenti Emergenti Web.

Richiestissima nei Locali della movida catanese, partecipa a Sanremo Discovery dove si esibisce davanti a Roberto Rossi, presidente della Sony ed al contest Promuovi la tua Musica a Genova. Finalista al Premio Pino Daniele, Je So Pazzo, Una Voce per la Sicilia, NyCanta, e al Turmusic Fest, tutte edizioni 2020 con ’’Il gioco dell’Amore’’. Ad Agosto 2019 è uscita una pagina dedicata all’artista sulla rivista VIP.