foto festival

Sono aperte le iscrizioni al Festival Estivo 2019, manifestazione, patrocinata dal Comune di Piombino e dal Nuovo Imaie, condotta in quest’ ultima edizione da Anna Pettinelli di RDS e dal Direttore Artistico del Festival  Giovanni Germanelli.

Uno degli eventi più importanti in Italia per gli artisti emergenti, con finalissima distribuita in oltre 80 canali tv satellitari dalla Fox Production, riparte con la caratteristica che lo contraddistingue da due anni, l’iscrizione gratuita.

Nonostante i grandi premi, produzione, tour promozionale, videoclip e promozione radio/stampa, gli artisti (cantanti o band), non pagheranno alcuna quota per partecipare al Festival 2019. La selezione online, curata dallo storico presidente Gino Sozzi, partirà dal 10 Ottobre 2018.

Basta scaricare il regolamento dal sito ufficiale e spedire il materiale richiesto alla mail festivalestivo.official@gmail.com. Sarà la segreteria a contattare direttamente gli artisti ammessi alle semifinali che si terranno tra Gennaio a Giugno 2019 sempre a Piombino (Li), rigorosamente live.

Ogni tappa sarà trasmessa in diretta da Radio 675 e ripresa da VuEmme Television (Finale 2018 in onda il 14 Ottobre ore 21.20).

La nuova dimensione dell’evento, di fatto trasformato in “format televisivo”, vanta oltre 40.000 visualizzazioni sul canale youtube di VuEmme Tv, solo per quanto riguarda le semifinali.

La qualità prende il posto della quantità, sotto ogni punto di vista e la diffusione via TV e Radio (la programmazione televisiva mensile, manterrà l’attenzione sull’evento per almeno 6/7 mesi, arrivando ad un pubblico sempre più numeroso.

Stefano Ferrini (ass. turismo comune di Piombino): “Lo scorso anno è stato quello del ritorno del Festival Estivo a Piombino dopo alcuni anni di una fruttuosa esperienza a Genova. Questo sarà l’anno della sua conferma per crescere ancora di più.”

 www.festivalestivo.org

You must be logged in to post a comment.