Claire In radio dal 17 Luglio con “C’est la ouate” (remix 2020)

1

Per festeggiare il decimo anno dall’uscita del primo album “Les jeux sont faits”, torna in radio la cantante italo francese Claire, con il nuovo remix fatto da Remakeit dello storico successo “C’est la ouate” (già presentato nel 2009 con grande riscontro radiofonico). Il brano è contenuto nel nuovo cd Claire Deluxe Edition” ci sono 17 brani prodotto da Beppe Tinti.

Claire è una cantautrice nata in Toscana da madre Francese e padre Italiano.

Fin dalla più tenera età trascorre molto tempo a Cannes, dove si innamora della musica di Serge Gainsbourg, Charles Aznavour, Françoise Hardy, Dalida, che sono fondamentali nel formare i suoi gusti musicali.

La giovane viene notata da EROS RAMAZZOTTI, che ne intuisce le potenzialità artistiche, il quale nel 2OO7 produce il suo primo singolo intitolato “TU VEUX OU TU VEUX PAS”, cover di un brano reso famoso negli anni ‘7O da Brigitte Bardot e riarrangiato per l’occasione da Maurizio Bassi.

Nel 2009 esce il suo secondo singolo “C’EST LA OUATE”, disco lancio su Radio Deejay, frizzante cover di una hit francese degli anni ’80°.

Nel 2011 insieme ai musicisti Matteo Gaggioli e Raffaele Chiatto viene alla luce il suo primo CD “Les jeux sont faits”, un progetto dalle sonorità Pop-Vintage. La tracklist comprende 13 brani fra cui 2 cover francesi “Petit Bikini” e “C’est la ouate”, una versione Italo-Francese particolare Dans du bleu du ciel bleu della celeberrima Volare e 10 brani inediti tra cui Non Gioco più e la Chambre.

Il videoclip della canzone “C’est la ouate“ remix 2020 è diretto dal regista Tayu Vlietstra, allievo di Bernardo Bertolucci, che ha collaborato per tanti anni come autore e regista con la Rai firmando documentari eterogenei in Italia e all’estero.

 

www.clairebec.com

www.mamasrecords.it

www.fusionefilm.net

 

Claire Deluxe Edition

 

1) C’est la ouate  (remix 2020)

2) La stanza

3) Tu veux ou tu veux pas

4) Non gioco più

5) Senza te

6) La nuit a Saint Tropez

7) Itsi bits petit bikini

8) La mia città

9) Histoire D’amour

10) Volare (Dans le bleu du ciel bleu)

11) Bellissimi noi

12) La plus belle fleur

13) Poupée jouet

14) La Chambre

15) Les jeux sont faits

16) La nuit a Saint Tropez

17) C’est la ouate