Commenti disabilitati su Da venerdì 22 marzo nelle radio italiane “Alieno”, il nuovo singolo dei SEDONA

54517533_261086448110013_4342335193227460608_n

Dopo “Auf Wiedersehen” torna dal 22 Marzo nelle radio italiane il duo torinese SEDONA, con il nuovo singolo “Alieno”, scritto da Dario Armenio e Anna Mantovani, secondo estratto dall’ album “Verba Manent”. “Alieno” è una metafora della condizione femminile, argomento molto sentito naturalmente soprattutto da Anna. La figura dell’extraterrestre, oltre a richiamare le radici dei SEDONA che da sempre sono appassionati di questi temi, incarna la percezione della donna che tutt’oggi è vista quasi come una specie diversa dall’essere umano vero e proprio, e a cui si chiede di accettare questa condizione senza protestare. Il brano è accompagnato da un videoclip per la regia Simone Gazzola.

“Alieno nasce da una riflessione, un po’ scherzosa e un po’ amara, sugli stereotipi che caratterizzano la rappresentazione della donna, a cui vengono attribuite caratteristiche e ruoli prestabiliti, anche contraddittori tra di loro, con scarsa attenzione per l’individualità e l’esperienza di ognuna.”

 Biografia

I Sedona sono un duo electropop di Torino, che unisce sonorità elettroniche a melodie ispirate alla tradizione rock, formato da Dario Armenio (voce, chitarra, basso, synth) e Anna Mantovani (voce, sintetizzatori, cori). Nati nel 2010 con il nome di Open High Heart, hanno pubblicato canzoni pop-dance che sono state trasmesse nel circuito delle Banche Intesa San Paolo, hanno collaborato nella stesure e registrazione delle parti vocali su tracce dance/elettroniche pubblicate da etichette quali Expanded Music e New Music International, e con il nome di Majestic 12 hanno partecipato a vari festival e concorsi tra cui il Festival Estivo di Piombino nel 2012. “Verba Manent”, del 2018, è il loro primo album. Il primo singolo estratto dall’album, “Auf Wiedersehen”, raggiunge il secondo posto della classifica indipendenti italiani tra gli emergenti.

Comments are closed.