Dammi Un Attimo il nuovo singolo di Marco Santilli nelle radio italiane dal 22 Maggio

11351372_911243768899015_5900094254458822588_n

“Dammi un attimo”, una canzone dove lei ripensa a sposarlo, perché riceve altre vibrazioni, in una società ormai confusa dai valori e dai reali sentimenti che non ci sono più. Nel video, programmato anche da Rai Gulp in anteprima, è presente come attrice anche Laura Freddi. “Ho avuto l’occasione di conoscere Laura in una tappa regionale di Miss Italia, dove lei era presidente di giuria. Dopo la mia esibizione le proposi di partecipare al clip e da lì a una settimana realizzammo il tutto. Una vera professionista”.

Marco Santilli nasce a Scherzingen in Svizzera il 3 giugno 1982.  Rientrato in Italia, comincia da subito a muovere i primi passi nel mondo della musica e all’età di 8 anni già suona nella Banda Folkloristica del suo paese (Cupello, in provincia di Chieti), in qualità di trombettista. E’ proprio la tromba lo strumento che gli fa scoprire la sua attitudine e innata passione per il pentagramma tanto da laurearsi al Conservatorio nel 2007. La dedizione al canto si sviluppa in Marco prendendo parte a diverse realtà corali, tra cui il Coro Parrocchiale e la “Giovane Corale Cupellese”dove le sue indiscusse doti lo fanno emergere tra gli altri.

Ormai rapito da questo mondo, a 20 anni “comincia a fare sul serio”, intraprendendo l’attività di animatore e integrandola con intrattenimento da piano bar e karaoke. Lavora nelle tante strutture turistiche del chietino ed è proprio in una di queste strutture che nell’estate del 2001 conosce Lucio Avitabile (musicista romano) con cui stringe un grande sodalizio musicale che sfocia in una cover band ufficiale degli O.R.O.: i 4Over (questo il nome della band) calcano i più importanti palchi della Capitale riscuotendo molti consensi di pubblico.

E’ nel gennaio del 2004 che un incontro fortuito con gli autori musicali Andrea Gallo e Alberto Rosati aprono le porte delle discografia: i due, infatti, gli propongono di interpretare ed incidere alcuni loro brani su disco. La resa in atto di questo progetto si concretizza con l’album di esordio del 2008 “Comunicato Radio” (su etichetta Universo S.p.a.) che raggiunge la quarta posizione su Itunes.Il singolo “Voglio tempo”, estratto da questo primo album dell’artista,viene inserito nella prestigiosa compilation Hit Mania 2009 con tiratura di oltre centomila copie sul territorio nazionale. Il 2009 è un anno fortunato per Marco: in Gennaio viene selezionato per la partecipazione, nella sezione delle giovani proposte del Sanremo Web (sanremofestival.59) con il brano “Amarsi un po’” (A.Gallo/A.Rosati) che gli da la possibilità di calcare il palco dell’Ariston a Sanremo in occasione del 59° Festival della Canzone Italiana. A luglio dello stesso anno, il noto cantautore Gianfranco Fasano lo sceglie come vocalist nel suo “Tour 2009”.

Marco, che ha sempre avuto un’attitudine particolare per il cantautorato, nell’estate del 2010 decide di intraprendere un percorso artistico e promozionale con il manager Camillo Del Romano. Questo sodalizio lo porterà ad esibirsi come ospite in prima serata su Raiuno, il 3 settembre 2011 al festival dei giovani talenti italiani, “TalentFest”(prodotto da Dino Vitola e Mafalda Ratti), con un brano di cui Marco è autore e interprete, “Camilla”.Nel 2011 la carriera di Marco è al giro di boa: il video neo-noir del singolo “L’amore non cambia” (testo e musica di M.Santilli), diretto dalla regista Lara Celenza, per la produzione del team Kalifilm, riscuote notevoli consensi di critica e pubblico e partecipa a due importanti contesti internazionali, musicalmente e culturalmente rilevanti quali: il 2nd Annual New Media Film Festival di San Francisco Bay Area e l’International Crime & Punishment Film Festival 2011 di Istanbul. Nel 2012 Marco realizza il singolo “sei solo tu” che nel video vanta la collaborazione di Floriana Secondi vincitrice del Grande Fratello 3. Questo singolo viene inserito anche nella rubrica “mi piace” del programma radio della Cuccarini su Radio Rai1. A Marzo 2013 esce l’album “per sempre” anticipato dal singolo di lancio Per Sempre che in poche settimane raggiunge molte visualizzazioni e viene di nuovo inserito nel programma della Cuccarini.

Il 2014 è un anno molto prolifico dal punto di vista musicale per Santilli che collabora con due artiste dello spettacolo nazionale: Justine Mattera e Laura Freddi, rispettivamente gira con loro i due ultimi videoclip musicali “segui l’istinto” e “dammi un attimo”

Marco Santilli – Dammi Un Attimo :

https://www.youtube.com/watch?v=rRePLwbVJrQ