Daniela Rizzi in radio con il suo nuovo singolo “Non voglio perderti”

daniela-rizzi-e1677907608971

 

“Non voglio perderti” è il nuovo singolo della giovane artista tarantina Daniela Rizzi, un brano tratto dal nuovo EP Blackout, già disponibile in streaming e digital download. Prodotto da Luca Venturi per On The Set, distribuzione Artist First, la canzone è stata arrangiata da Franco Muggeo, registrata al Metropolis Studio di Milano e al Mast di Bari.

Il videoclip diretto da Marco D’Andragora, (DamStudio) è stato girato a Taranto.

Tra i musicisti che hanno suonato nei brani del suo EP spiccano i nomi di grandi professionisti quali Andrea Braido, Chicco Gussoni, Paolo Costa, Lorenzo Poli, Max Furian e Roberto Gualdi.

Daniela: da un anno mi sono innamorata del Rock e questo mio nuovo EP ne è la conferma. Amo sempre cantare in lirica ma il rock e queste nuove canzoni ogni volta che le canto mi fanno stare bene e mi danno la forza e l’energia per affrontare ogni giorno i miei problemi di salute, “La musica e il rock mi hanno salvato”. Ci tengo a dire anche che amo moltissimo gli animali e infatti a casa ho tartarughine, pappagallini, un riccio, tre cagnolini, una gattina, un colombo e dei pesciolini rossi e tutti mi fanno compagnia e io mi prendo cura di loro.

Biografia

Daniela nasce a Massafra (Taranto) il 29-06-1998. Scopre la sua passione per il canto alla tenera età di 6 anni, cantando in vari spettacoli di paese ed esibendosi in vari locali. Daniela, purtroppo, soffre di ritardo mentale medio, epilessia focale lesionale con trattamento farmacologico e strabismo bilaterale ed è proprio grazie alla sua grande passione per il canto e per la musica, che Daniela riesce a convivere ogni giorno con i suoi problemi di salute. Grazie anche al sostegno del padre, l’artista deciderà di studiare canto in modo professionale con vari vocal coach. Dopo un breve periodo di frequentazione presso varie accademie, gli insegnanti le faranno ben presto notare una particolare predisposizione per il “Canto Lirico”, infatti si scopre in Daniela una vocalità di “Soprano Leggero” capace di toccare note acutssime con estrema facilità, agilità e grazia. Nel corso degli anni ha preso parte a diversi casting televisivi come: Next Generaton e A voice for Music, inoltre la sua voce è stata la colonna sonora di moltissime manifestazioni di beneficenza per disabili e bambini oncologici e ha partecipato a gare canore riuscendo sempre a classificarsi sul podio dei primi 3 posti. Nel 2019 ha ricevuto apprezzamenti non di rito durante il premio “Kata Ricciarelli”, evento che vedeva presidente di giuria proprio il soprano noto in tutto il mondo Kata Ricciarelli, che si è congratulata con Daniela per la sua voce. L’artista pugliese ha cantato anche davanti ad Albano Carrisi ed al maestro Giovanni Meozzi, ricevendo molti complimenti proprio da quest’ultimo, inoltre è stata ospite al concerto di Serena De Bari insieme a Viola Valentino e Sugarfree. Nel suo bagaglio di studio ci sono diversi Master con alcuni nomi noti del panorama Musicale Nazionale come il maestro Enzo Campagnoli, Aleandro Baldi, Fabrizio Berlincioni, ecc. Attualmente studia canto pop-lirico dedicandosi anche all’interpretazione dei grandi della musica italiana, soprattutto da qualche anno è scoppiata in lei la grande passione per il rock.

 

Blackout su spotify: https://open.spotify.com/album/2eURAjSzBg9dGKDnKjHQJ6