Esce in tutte le radio e store digitali 12 Maggio 2016, il singolo di debutto del cantante ed attore Beppe De Francesco

Beppe_De-Francesco_01

Si tratta di un prima assoluta quella dell’artista triestino di origine abruzzese Beppe De Francesco, con il singolo “12 Maggio 2016”.

Diplomato all’Istituto d’Arte Drammatica di Trieste in recitazione e regia, con una specializzazione in drammaturgia alla Scuola Europea per l’Arte dell’Attore di San Miniato – Pisa, Beppe De Francesco è cantante, attore, regista e drammaturgo, artista a tutto tondo che ama definirsi “cantattore”, per via della sua attitudine nel coniugare doti canore a quelle teatrali.

Attivo nel teatro dialettale fin da giovane, ha fatto parte di diverse compagnie teatrali e partecipato a varie rappresentazioni anche in campo professionale nonché fiction televisive di livello nazionale.

Il singolo “12 Maggio 2016” nasce dall’idea di Beppe De Francesco e vuole essere l’omaggio alla storia d’amore con la sua attuale compagna: il titolo rappresenta infatti una data speciale per la coppia di innamorati.

Caratterizzato dal sound rock molto orecchiabile, una solida ritmica funky e la presenza di piccole provocazioni elettroniche che richiamano a tipiche sonorità degli anni Ottanta, il singolo ricorda una di quelle canzoni che ci piacerebbe ascoltare nei club.

Scritto insieme a Marco Giorgi, co-autore, arrangiatore e produttore del brano, “12 Maggio 2016” vede la partecipazione di Roberto Rizzi al basso, Damiano Trevisan alla batteria e di Simone Oliva alle chitarre, quest’ultimo ha saputo bilanciare in modo sapiente la voce roca e graffiante del canto con la delicatezza del motivo.