Esordio discografico per Lorenzo Lupo, in tutti gli store digitali con il singolo “Controcorrente”

183198457_3002111560019979_8757591557467768663_n

“Controcorrente” (Il Branco Publishing srl) è il primo inedito del cantautore pugliese Lorenzo Lupo, brano che parla di quante volte si affrontino continui ostacoli da superare, di un amore profondo che permette di entrare nell’amina della persona che ama e che ha incontrato in maniera reciproca. Il particolare, sta nel fatto che l’artista cerca di spiegare il pensiero che ha per la musica. Il testo infatti racconta quello che ha suscitato in lui quest’amore, vedendo tutte le cose nell’aspetto più bello nella quale si possano ammirare. Ciò che gli accade non riesce a comprenderlo; anzi, pensa che questo sia un sogno che gli faccia vedere cose non reali, ma che successivamente porta a comprendere la realtà di ciò che vive costantemente. Il ritornello fa capire, che la musica è l’unica risorsa presente nella sua vita, come un vero amore tra due individui, perché essa unisce nella maniera più potente che ci sia.

Lorenzo: –La musica è l’unica ragione che fa combattere tutti noi come guerrieri in un’arena, è l’ancora che salva nel mare immenso e profondo. È una dimensione che rende liberi di esprimersi e di comunicare facendo capire ciò che si prova essendo sé stessi senza filtri e maschere. Il significato del mio inedito è quello di raccontare attraverso il rapporto magico tra me e la musica-

Biografia

Lorenzo è un cantante pugliese, nasce il 02/02/2004 a Gallipoli, ma vive a Casarano nella provincia di Lecce. Lui afferma che sin da piccolo ha una dote innata per il canto e crescendo capirà sempre di più che la musica fa parte della sua vita. Infatti, dall’età di 5 anni, assieme alla sua famiglia, iniziò ad ascoltare in auto i CD di vari artisti, ampliando già da subito il panorama musicale presente in quel mondo. Imparava molte canzoni tutte per intero, anche di lingua straniera, ma mai facendo udire la sua meravigliosa voce, a causa di uno dei suoi più grandi ostacoli: LA TIMIDEZZA, che per un periodo della sua vita lo accompagna. Per questo ha tardato a dimostrare il suo amore per il canto e per il fantastico mondo che ammira da sempre.                                                                                                                                                                 Col passare del tempo, Lorenzo inizia a frequentare le scuole medie, scegliendo l’indirizzo musicale. Da quel momento non avrebbe mai pensato di riuscire a superare le sue PAURE, per poi intraprende il percorso che ha sempre sognato. Infatti, da un concerto di cui ne faceva parte per suonare insieme ai suoi compagni in orchestra, viene scelto per cantare assieme a un coro e da quel momento la timidezza non fa parte più parte della sua vita riuscendo a farsela scivolare alle spalle. Superato quell’ importante momento, capisce cosa vuole intraprendere nel suo futuro e inizia a studiare assieme al suo maestro, per migliorarsi e imparare come utilizzare lo strumento della voce, senza mai fermarsi. Pensa sempre che tutto quello che ha assimilato non è mai abbastanza e che da questo meraviglioso mondo si possa sempre imparare in ogni momento, in ogni istante. Da un’opportunità nata per caso, ha potuto, in una minima parte, iniziare a intraprendere un percorso e realizzare man mano il suo sogno. Spera di poter fare di questo, oltre che una passione, una professione che lo accompagni nella vita e che gli faccia capire quanto la sua anima abbia bisogno di musica.