Gioele Albertella , Curly Hair : il nuovo singolo del cantautore veneto

giele

Una voce ben ritmata e un buon timbro di voce è quello che contraddistingue Gioele Albertella , cantante nato a Bassano del Grappa il 24 settembre 1999, ha iniziato il suo percorso a soli 8 anni appassionandosi alla musica Rhythm ‘n’ Blues e Soul. Sin da piccolo ha partecipato a numerosi concorsi canori nei quali ha conseguito numerose vittorie  .

Nel 2011 ha partecipato a  12 puntate nella quinta edizione del talent televisivo “Ti lascio una canzone” , vincendo il premio della critica come migliore esibizione e avendo la possibilità di duettare con artisti di fama mondiale. Nel suo nuovo singolo Curly Hair , Gioele riesce a presentare un’immagine e uno stile molto personale, a cavallo tra modernità ed elegante gusto retrò,

Nello stesso brano il giovane cantante  vuole trasmettere il suo sentimento nei confronti di una ragazza dai capelli ricci per lui speciale , descrivendo così alcuni momenti indimenticabili felici e non , che fluiscono attraverso le parole di questa canzone . Questo singolo lanciato in doppia versione: una acustica che richiama la tradizione Brit Pop registrata in sessione live e una ufficiale dal sapore pop dance e disponibile sulle piattaforme digitali.

La versione acustica di Curly Hair è accompagnata da un video realizzato con la M&M Line Productions in collaborazione con Pop Up Live Sessions che potete vedere qui sotto .

Dopo questa esperienza Gioele ha voluto arricchire il suo bagaglio artistico frequentando dei corsi di song writing alla MMLine Production etichetta discografica e accademia ad alta formazione per lo spettacolo , con Piero Calabrese, arrivando così a poter scrivere le parole e la melodia del suo primo inedito “Curly hair” con la preparazione vocale di Fulvio Tomaino e la collaborazione di Maria Totaro  project manager che ne decide la produzione