“Hastalavista” il nuovo singolo di Marko’ & Jay-S

Cattura1

Dal 15 Marzo 2016 è in rotazione radiofonica e in vendita su tutti i digital store mondiali il singolo “Hastalavista” di Marko’ & Jay-S un brano molto particolare ed innovativo accompagnato a  breve anche dal videoclip ufficiale. Accompagnati da sonorità internazionali Markò & Jay-S vogliono lanciare un messaggio di coraggio a tutte le molteplici persone che credono in un sogno difficile da realizzare, ma che non si danno per vinte e continuano ogni giorno a lottare a testa alta per i loro ideali e principi.

Il brano vuole essere così da sprono per le persone, ad essere sempre se stesse “keep it real” e a non aver timore di perdersi nel circo delle proprie paure, nel circo che li circonda.“Hastalavista” porta la firma di Marko’& Jay-S e del musicista produttore Diego Lana di Armonia centro musicale e di Grecords di Domenico Gallotti.

Annarita De Marco in arte Markò inizia il suo percorso artistico all’età di 6 anni partecipando a diverse manifestazioni e concorsi canori nell’ hinterland milanese. All’età di 13 anni inizia a studiare canto e poco dopo scopre il piacere di scrivere e comporre le sue prime canzoni.

Grazie all’incontro di una ragazza durante i corsi di canto nascono le “Mafalda’s band” al femminile, che suscita interesse anche tra alcuni dei maggiori esponenti del panorama discografico.
Un lungo percorso fatto di step importanti come l’incontro nel 2003 con un Dj/produttore di musica dance/house con il quale nascono moltissime collaborazioni internazionali come
 “Ritmo de la vida” produzione Andrea Montagnini/Rossini (Time records), passando poi nel 2008 alla realizzazione dei primi singoli pop/rock come cantautrice.

Nel 2009 avviene l’incontro con l’autore Luca Sala noto per aver scritto il brano “Non è l’inferno” vincitore del festival di Sanremo 2011 e il produttore/arrangiatore Enrico Palmosi “Kikko” (Moda’, Emma, Tony Maiello, gli Studio3 ecc…) , da subito c’è una forte sintonia e nasce un progetto pop/rock con influenze Gothic.

Nel 2011 partecipa al festival di Castrocaro arrivando in semifinale e nel 2012 le strade si incrociano con la MVK Label e il produttore e arrangiatore Umberto Iervolino nasce l’attuale progetto Pop/Rock di Markò; grazie al singolo “Nuvole di cenere” si apre il nuovo percorso discografico.

Dopo un periodo di fermo discografico dove Marko’ si dedica all’organizzazione di eventi, la cantautrice decide di rimettersi in gioco con un nuovo progetto dalle sonorita’ molto particolari ed internazionali.
Nel 2014 avviene l’incontro con il musicista 
Diego Lana e il cantautore hip hop Jay-S appena rientrato in Italia dopo diverso tempo trascorso a Miami U.S.A . dall’intesa e la sinergia di idee differenti creatasi fra i tre nasce il progetto “Keep it Real” .

Il 23 Dicembre 2015 Markò & Jay-S accompagnati da 12 ballerini professionisti capitanati dal coreografo Lino Villa presentano ufficialmente il loro primo singolo dell’album che porta il nome di “Hastalavista” sul palco del Mediolanum Forum di Assago durante una manifestazione sportiva, dove il brano viene definito possibile tormentone dell’estate. Il 20 Marzo 2016 sono chiamati come ospiti al Circo Nando Orfei , in pochi giorni dall’uscita del singolo hanno già ricevuto richieste d’interesse artistico dal Belgio e dal Sud America.