Laura Bono , Segreto : domani 27 novembre esce il nuovo album

IL LIVE DI PRESENTAZIONE DOMENICA 29 NOVEMBRE

A MILANO ALLA SALUMERIA DELLA MUSICA

 laura-bono---segreto-1-frontale-sorriso

Esce domani, venerdì 27 novembre 2015 il nuovo disco di Laura Bono “Segreto”, che segna il ritorno dell’artista sulla scena discografica in veste di cantautrice e di produttrice. “Segreto”, presentato in radio dall’omonimo singolo, sarà disponibile in tutti i digital stores (distribuito da Music First) per la label indipendente La mia Isola, fondata da Laura Bono, che ha prodotto il disco grazie ad un progetto di crowdfunding di straordinario successo; un lavoro che esalta insieme alle doti artistiche, anche la determinazione e la capacità imprenditoriale della giovane cantautrice, che ha saputo sfruttare le opportunità della rete, forte di una fan-base attiva e di un’onda crescente di popolarità. Quella di Laura Bono è la prima campagna di successo di un’artista già nota al grande pubblico e segna un primato tra i traguardi della piattaforma Musicraiser.

 La cantautrice vincitrice di Sanremo Giovani 2005, pubblica il quarto album di inediti dopo un percorso umano ed artistico costellato di collaborazioni importanti ed esperienze internazionali. L’apertura dei concerti di Vasco Rossi, il successo in Finlandia, l’incontro con Davide Tagliapietra, il dialogo artistico e la canzone scritta con Gianna Nannini, “Voglio te”, l’intensa attività live.

Tutte suggestioni che confluiscono in “Segreto”, disco in cui Laura Bono esplora un sound pop maturo e personale, ricco di melodie vibranti e animato da  venature rock. Consapevolezza e identità sono le cifre che permeano i testi e il groove delle 11 tracce: Sto pensando a te, Segreto, Un minuto dolcissimo, Canzone semplice, Dopotutto è normale, Voglio te, Pietro torna indietro, Angolazione differente, I Pescecani, Diluvio e Fortissimo unica cover, rivisitazione del successo di Rita Pavone, pubblicata come singolo nel 2013.

 Il singolo che dà il titolo all’album, sussurrato e poi trasportato in un crescendo di pianoforte, chitarra e batteria, svela con delicatezza e passione il cuore “Segreto” del disco: molte canzoni d’amore trattate con eleganza, che esaltano il timbro rock inconfondibile ed esprimono la crescita interiore di Laura Bono.

 Domenica 29 novembre Laura Bono presenta  “Segreto” dal vivo con un concerto a Milano sul prestigioso palco della Salumeria della Musica (ore 21.00, Via Antonio Pasinetti 4).

Un live tributo al grande amore per la Musica e un ringraziamento ai fans che hanno reso possibile la realizzazione dell’album.

“SEGRETO nasce dall’amore per la musica e per la vita. Dedico il mio primo live a tutti i fans che mi hanno sostenuta e hanno reso possibile la sua realizzazione. Un grazie speciale a Gianna Nannini per il suo entusiasmo e per aver condiviso la canzone Voglio Te” (Laura Bono).