Laura Bono , Segreto : esce il nuovo video ufficiale

Laura Bono_Segreto_3

“Segreto è dedicato alla vita e all’amore, che è pilastro del mondo. Parla di amori soffocati, costretti a vivere nascosti per via delle convenzioni. Quelli omosessuali ma anche quelli clandestini. La forza dell’amore è vivere alla luce del sole, se lo si tiene nascosto, in silenzio, perché la società ha altre regole, muore”.

Laura Bono

 Laura Bono racconta “Segreto” nel videoclip online da venerdì 4 dicembre 2015.

Ad una settimana dall’uscita del suo quarto album Segreto, autoprodotto con la sua label indipendente La Mia Isola, la cantautrice Laura Bono pubblica il racconto per immagini che parla degli amori nascosti, canto di libertà dedicato alla vita e all’amore.

Una storia fatta di sguardi, di gesti, di corpi, veri o sognati, che svela con delicatezza ed eleganza il cuore “Segreto” della canzone che dà il titolo all’album.

Laura Bono e Siria De Fazio (amiche nella vita) sono le protagoniste interpreti del videoclip, il loro incontro dà vita al desiderio d’amore, a un sentimento di passione e nostalgia insieme “Amore quando torni per restare qui? …Sì farò la brava e tu, farai la brava?”. Alla bellezza si contrappone il silenzio, che logora l’amore nascosto. Il sentimento che sembrava custodito e al sicuro dietro persiane ben chiuse soffoca, lasciando un ricordo, forse solo un sogno.

Realtà e sogno si sovrappongono nelle sequenze filmate con la sapiente regia di Mimmo Verduci, dando forma al testo e alla musica della canzone, sussurrato e poi trasportato in un crescendo di pianoforte, chitarra e batteria.

In Segreto parlo della mia esperienza, ma anche di quella di tante persone che mi stanno intorno, ma non chiamatelo coming out – ha dichiarato Laura Bono in un’intervista al settimanale Vanity FairDopo una storia di tredici anni con un uomo mi sono innamorata per la prima volta di una donna. E per un po’ l’ho tenuto nascosto perché la società mi suggeriva di fare questo. Io non ho mai detto chi sono/non sono, ma ho capito quanto bisogno ha la gente di liberarsi. E che l’amore non va mai soffocato”.