Le Soprano con il nuovo singolo Summertime

Posted: 9th novembre 2017 by allmusicnews in MUSICA
Commenti disabilitati su Le Soprano con il nuovo singolo Summertime

Le SopranoTre grandi voci che si cimentano in un insieme d’avanguardia , sperimentando una fusione vocale che spazia tra musica rock-progressive, jazz, lirica, pop. La resa è sorprendente ed originale , mettendo in risalto  le qualità de “LE SOPRANO”, al secolo ELISA BARTALINI,SERENA BERNESCHI e LUCIA D’ERRICO tre anime in un sol guscio.

Il percorso de Le Soprano inizia circa tre anni fa con la sperimentazione di brani che iniziano a registrare cercando un insieme vocale che avesse personalità ed impatto, con  gli arrangiamenti e la produzione artistica di Pino Scarpettini.

Le Soprano hanno all’attivo serate ed impegni in festival , premiate dal Nuovo Imaie per le loro interpretazioni nel 2015 e 2017 il premio per il miglior singolo IMPRESSIONS di rock progressive vocale nel 2016. Brani in preparazione per l’album cover importanti quali SUMMERTIME ed AL DI LA’ nelle loro personali interpretazioni, nonché brani inediti come LOVE ME un pop rock lirico di grande spettacolarità e grandi melodie quali QUESTO AMORE e HO INCONTRATO LA TUA ANIMA. Partecipazioni a Casa Sanremo nel 2015, 2016 e 2017.

Ultimate le registrazioni in programma l’uscita in autunno con la Interbeat di Luigi Piergiovanni.

ELISA BARTALINI vocal coach laureata in canto lirico, oltre a cantare da solista in concerti lirici, insegna canto moderno col metodo Vocal Power in varie scuole della Val d’Elsa ma spazia nel mondo della musica a 360°,stimata ed apprezzata per la sua competenza e professionalità.

SERENA BERNESCHI, di Venturina (li), frequenta il Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno ed è laureanda in canto jazz. Si cimenta da solista in versione blues-jazz in serate e jam con successo.

LUCIA D’ERRICO, di Pisa, è la più giovane del trio, frequenta anche lei il conservatorio Pietro Mascagni di Livorno, studiando per laurearsi in canto lirico , che è il suo obiettivo e punto di forza.

Il singolo SUMMERTIME in una versione moderna con una ritmica incalzante quasi ossessiva si sposa con le belle voci delle Soprano che intrecciano il loro vocal in maniera perfetta dando vita ad un piacevole connubio tra strumenti sint e voci jazzate.

Pronte per il grande pubblico, continuano la ricerca del loro interessante esperimento, molto gradevole da ascoltare e incuriosisce il connubio di generi apparentemente contrastanti ma che da emozioni con i diversi COLORI DELLA MUSICA, sintesi del loro spettacolo.

Comments are closed.