Maledetta Luna il nuovo singolo di Matteo Dell’ Omo

11637890_1002371906442264_278627976_n

Matteo Dell’Omo (Jeko) nasce ad Anagni (FR) il 13 Febbraio 1992. Sin da piccolo manifesta la sua passione per la musica italiana e straniera. Assimila in maggior modo i brani di Michael Jackson nell’ età infantile e adolescenziale, e dall’età adolescenziale in poi quella di Vasco Rossi, Renato Zero e di tutti gli altri grandi cantautori italiani. Inizia a suonare la chitarra da autodidatta (dopo averla ricevuta come regalo di natale dalla fidanzata) a 20 anni e subito dopo arrivano le prime composizioni inedite.

Si stima abbia scritto oltre 90 brani, rimasti quasi tutti inediti fin ora. Nell’agosto del 2013 firma un contratto di esclusiva con la Ghiro Records di David Marchetti con la quale pubblica “Solo l’amore ci può salvare” la quale viene acquistata su I-tunes anche all’estero. Maledetta Luna è il nuovo singolo che Matteo ci propone “Maledetta luna, l’ho scritto una sera di giugno del 2014, anzi, una notte.

Suonavo la chitarra e facevo un giro di accordi molto semplice ma molto bello. Pensavo alla mia vita che passava e alla mia passione per la musica, e non sapevo se facevo bene o no a dargli tutta questa importanza, trascurando il resto delle cose della vita. Poi ho aperto la finestra e c’era la luna piena che sembrava mi guardasse, allora mi è venuto in mente un detto che dice che se guardi molto la luna ti porterà fortuna … e così è nata la prima strofa della canzone … il resto è venuto da solo. Appena ho finito di scriverla ho pensato che quella canzone fosse perfetta per una voce femminile, nonostante parlasse di me, allora l’ho tenuta chiusa nel cassetto aspettando chi avrebbe potuto cantarla, ma poi ho deciso di farlo io perché nessuno come me poteva interpretare quelle parole.”

Jeko – Maledetta Luna

https://www.youtube.com/watch?v=BMSPjjPcvak