Marco Ligabue , Ti Porterò Lontano : da oggi in radio il nuovo singolo

Marco Ligabue - ti porterò lontano

Esce oggi in radio Ti porterò lontano il nuovo singolo di Marco Ligabue primo estratto del nuovo disco in uscita dopo l’estate , il brano è accompagnato da un video musicale diretto da Maurizio Bresciani e girato interamente negli Stati Uniti . La canzone è la metafora  di  un orizzonte  a  cui  guardare  con  coraggio  e ottimismo per sfuggire a quella maratona senza traguardi a cui troppo spesso assomiglia la vita

“Non è a una semplice ‘fuga’ o un modo facile-facile di scansare i problemi” – scrive Marco sulla sua pagina facebook a proposito del suo nuovo brano. “Anche se ci sono sere che davvero vien voglia di fuggire senza fare le valigie, perché oramai c’è da lottare anche per poter sognare. Cercano di fregarti dipingendo tutto con lo stesso colore. Il trucco è farti tenere gli occhi bassi. Perché se invece li alzi, ti accorgi in un secondo che il cielo ha mille sfumature diverse. Esattamente come la vita. Ecco di cosa parla ‘Ti porterò lontano’, non di scappar via, ma di andare a riprendersi un pezzo di quel cielo che è di ognuno di noi”.

L’ artista emiliano partirà da Firenze per un tour che lo vedrà impegnato nelle principali città italiane in duo acustico con il chitarrista Jonathan Gasparini e in elettrico insieme alla sua band  , tra le prime tappe in calendario oltre a Firenze ci saranno anche Roma e Milano. Singolo e tour anticipano il nuovo lavoro in studio in arrivo dopo l’estate, il secondo dopo l’esordio con Mare Dentro, che nel 2013 ha debuttato nella top 20 della classifica Fimi. Il disco distribuito da Artist First e curato dall’etichetta di Marco e del suo amico e manager Alessio Lini sarà composto da 9 tracce e firmato dalla produzione d’autore di Corrado Rustici.

Ecco qui il video  ufficiale del brano :

http://youtu.be/MDMgBPifqks