Nei Pensieri Tuoi in radio dal 17 Febbraio il primo singolo di Roberto Luce

Cover

“Nei Pensieri Tuoi” è il primo singolo di Roberto Luce, artista che si affaccia alla finestra del mercato discografico portando un brano fresco ma dal sapore antico. Un carattere Swing ed un ritmo incalzante per lanciare un forte messaggio, l’amore non ha limiti, nè confini ma, soprattutto, non può essere nè vinto e nè si può, in alcun modo, resistergli.

L’idea dell’artista è di riportare alla nascita lo swing italiano. Roberto Luce si accosta ai più grandi Crooner di tutti i tempi, Frank Sinatra e Tony Bennett su tutti, prendendoli ad esempio e assurgendoli a punti di riferimento della sua musica.

Il brano nasce da una collaborazione tra Vincenzo Beltempo Fienga e Giovanni Germanelli, produttori ed autori/compositori del brano e dall’idea passionale di Roberto.

 Biografia

 Roberto Luce, nome d’arte di Roberto Luccisano, nasce a Polistena (RC) il 6 Novembre del 1988.

Cresce a Cittanova (RC) ascoltando musica Pop e Rock. Intorno ai 15 anni inizia ad appassionarsi al genere Swing, ascoltando i più grandi cantanti di tutti i tempi dal grande Frank Sinatra a Michael Bublé. Come molti artisti, muove i suoi primi passi nell’ambiente parrocchiale dove inizia a farsi ascoltare ed apprezzare.

Nel 2011 durante il concerto di natale del coro parrocchiale dove Roberto è corista, per la prima volta canta in duetto insieme alla direttrice del coro, la canzone “White Christmas” davanti a un vero pubblico, ricevendo tanti complimenti.

Da quella volta in poi, decide di coltivare la sua passione per il canto. Nel marzo del 2015 si iscrive alla scuola di canto “Incanto TrueVoice” di Reggio Calabria. Ultimamente ha partecipato ad un grande evento per cantanti emergenti al Porto Antico di Genova, dove è riuscito a fare una buona esibizione su un palco molto importante come quello del Festival Estivo.