Spenny in radio con il singolo “Sola”

Posted: 21st giugno 2019 by allmusicnews in MUSICA
Commenti disabilitati su Spenny in radio con il singolo “Sola”

1

In radio e su tutti gli stores digitali da Venerdi 21 Giugno “Sola”, il singolo d’esordio della giovane cantante salentina Spenny.
Produzione artistica Luca Venturi,per la On the set (Milano) arrangiato da Franco Muggeo, registrato al Mast recording studio (Bari) da Fabio Natale. Il videoclip, diretto da Marco D’andragora è stato girato a Francavilla al mare.

Spenny: –sono felice di aver vinto questa produzione On the set ,nel talent “ A Voice for music”, Gold Tv,Roma. A me piace molto questo pezzo perché credo che rappresenti molte ragazze della mia età. A quale ragazza non è mai capitato di essere lasciata dal fidanzato e soffrire per questo? È una situazione comune a tante! Però questa canzone ti spinge ad andare avanti e ti fa capire che anche da sola la vita continua e può continuare anche meglio di prima..trovando la forza in tante piccole cose quotidiane che la vita ci offre!
Certo ..all’inizio , come dice la canzone stessa, si è in cerca di equilibrio, com’è giusto che sia, ma successivamente si ritorna pazzi più di prima!…quindi quale migliore ascolto del mio singolo ?
-.

Biografia

Francesca Spennato,in arte SPENNY,ha 21 anni, nata a Melissano (Le),ha sempre fatto della musica la sua ragione di vita. Diplomata al Liceo Musicale IISS E. Giannelli di Casarano frequenta il terzo anno accademico del conservatorio Arrigo Boito di Parma nella classe di canto pop, ha studiato il pianoforte e la chitarra. E’ campionessa di ginnastica artistica.

Ha studiato diversi anni canto con il vocalcoach Tony Frassanito, attualmente studia con i vocaltrainer Ivan e Fabio Lazzara e l’insegnante Rossana Casale ed è stata vincitrice di numerosi concorsi regionali, nazionali ed internazionali.

Alcune delle sue affermazioni più importanti sono:

– TROFEO INTERNAZIONALE “STARS OF SONG” all’omonimo festival svolto in Campulung Muscel ROMANIA 2013;

– TROFEO INTERNAZIONALE “ABANICO” al concorso internazionale svolto nella città di Sofia in BULGARIA organizzato dall’ambasciata spagnola in collaborazione con la capitale nel Marzo 2015;

– Premio per “LA MIGLIORE PERFORMANCE INTERNAZIONALE NELLA HIT MONDIALE ” a Chisinau in MOLDAVIA al festival internazionale “WORLDSTARS” nell’aprile 2013;

– Premio per “La NOMINATION ROCK” al KAUNAS TALENT festival in LITUANIA 2013 e 2015

– Seconda classificata al concorso internazionale Star’s Voice in Locarno SVIZZERA 2013.

– VINCITRICE ASSOLUTA DEL TALENT TV “NEXT TALENT 2015”

– Vincitrice del “2015 MUSIC AWARD” prestigioso riconoscimento mondiale assegnato dalla WAFA ( World Associaton of festival and Artist) organizzazione mondiale dei festival internazionali. Unica assegnazione in Italia col titolo di BEST STAGE PERFORMANS.

– TROFEO INTERNAZIONALE MUZIKOS TALENT LYGA 2016 in Vilnius LITUANIA Aprile 2016 (unica rappresentante italiana vincitrice sia del primo premio di categoria che del trofeo internazionale su oltre 600 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo) manifestazione andata in onda sulle maggiori tv nazionali,

– TROFEO INTERNAZIONALE “SINGER STAGE” al festival internazionale svolto a Malta a Novembre 2016

Ha frequentato master e stage di canto formativi con: Stefano Senardi, Diego Calvetti, Fausto Donato, Piero e Massimo Calabrese, Marco Vito, Charlie Rapino, Dariana Koumanova, Valeriano Chiaravalle,Fio Zanotti, Fabrizio Romagnoli, Enzo Campagnoli.

Ha ottenuto la certificazione europea di madre lingua inglese al Kaplan College in Londra nell’estate 2015 e ha frequentato un erasmus studio al conservatorio di Alicante in Spagna nel marzo 2016. SPENNY ama la musica in tutte le sue sfumature.

Comments are closed.