Valeria Romitelli , Peccato Veniale : intervista e video ufficiale

Valeria Romitelli - Peccato Veniale

Dopo tanta attesa è uscito Peccato Veniale il video ufficiale del nuovo singolo di Valeria Romitelli ex concorrente della trasmissione amici , il brano è stato realizzato in collaborazione con Luca Vicini e girato con la regia di Giacomo Triglia , nell’ occasione  dell’ uscita del suo nuovo videoclip abbiamo intervistato Valeria che ci ha parlato di alcuni aspetti della sua vita e del suo nuovo brano .

Ecco qui il video :


Intervista a Valeria Romitelli

Sin da piccola dall’ età di 3 anni sia tuo padre , sia tuo fratello ti hanno aiutato a coltivare la passione per la musica arrivando ad esibirti con loro in molti locali e piazze, con loro hai inciso anche un album di inediti intitolato   “And the life is so…”. . Quali sono stati i momenti e le occasioni più belle  che hai vissuto con la tua famiglia durante la tua infanzia ?

Di momenti belli ce ne sono stati a non finire, dagli spettacoli che facevamo con tutta la famiglia, quindi alla preparazione di questi fino alla messa in scena, alle prime registrazioni in studio, che poi studio non era perché quel cd l’abbiamo registrato nel nostro soggiorno… Inizialmente il canto per me era: stare con papà, perché essendo un agente di commercio tutta la settimana girava per le varie regioni, paesi… quindi per radunare tutta la famiglia, lui ci faceva cantare, ed era bellissimo, imparavamo testi, melodie, addirittura lui scriveva canzoni… sono piena di bei ricordi, non basterebbe un libro per raccontare tutti i momenti

Continuando nel tempo hai partecipato a molti concorsi ottenendo sempre ottimi risultati tanto che nel 2010 vinci l’ importante concorso Woodstock che ti permette di esibirsi sullo stesso palco di  grandi artisti come i Modà, Emma Marrone e  Luca Dirisio. Come è stato conseguire questo grande traguardo , da li in poi che svolta ha avuto la tua carriera?

Per me è stata una bellissima esperienza, perché ho potuto osservare da vicino il loro lavoro, conoscerli, ed  è stato importante perché  ho potuto cogliere il meglio di loro. Effettivamente è stato un traguardo importante, una cosa che ho potuto aggiungere al mio piccolo bagaglio

Nel 2011 entri nella classe del programma televisivo di Amici su Canale 5 , reputata da tutti un talento cristallino , col consenso unanime degli insegnanti sei la prima ad arrivare alla fase serale del programma . Cosa hai imparato in questa scuola , come è stata la tua esperienza in questo talent?

Un’ottima esperienza, ho ricevuto dei preziosi insegnamenti sia riguardo l’aspetto del canto che quello personale. Io dico sempre che per me Amici è una scuola di formazione, che quindi ti forma, ti da gli elementi per poter iniziare a lavorare con la musica

Il 25 Ottobre esce il tuo primo singolo Peccato Veniale , una canzone che parla di amore , un amore che a volte puo essere occasionale o al di fuori del proprio rapporto con un’altra persona . Secondo te come ci si dovrebbe comportare in certe occasioni ? Quale sarebbe la cosa più giusta da fare?

Non mi è mai successo ma credo serva sincerità, soprattutto con se stessi; se c’è un tradimento, la persona che tradisci per primo sei tu.

In questo brano hai collaborato con Luca Vicini  (Vicio dei Subsonica) una persona che ha creduto veramente tanto in te . Come è stato Lavorare con lui ?

Vicio è un grande professionista oltre che una persona squisita. Mi ha messo subito a mio agio e abbiamo viaggiato sulle stesse frequenze per creare un mood che si sposasse bene con la mia voce.

Questo nuovo singolo accompagnato dal un video musicale anticipa l’ uscita del tuo nuovo Ep? Puoi anticiparci qualcosa al riguardo?

Per il cd posso dire che con mio fratello Piero ci stiamo lavorando, ci siamo rinchiusi in studio per creare il giusto compromesso tra musica indie e mainstream. Per l’uscità dobbiamo aspettare un annetto circa, nel frattempo ci saranno diversi singoli.