Linda D , Nuova Identita : testo e video ufficiale

Posted: 13th giugno 2015 by allmusicnews in MUSICA
Tags: ,
Commenti disabilitati su Linda D , Nuova Identita : testo e video ufficiale

10502018_867271493347503_1338076175707314823_n

Il singolo “Nuova identità” della cantautrice Linda d è prodotto da Maurizio Verbeni Edizioni Warner Chappell, scritto da Enzo Rossi, arrangiato da A.Ghironi e M.Mangano (SBM Studio), mixato e masterizzato da L.Cherchi e M.Mangano al Black Diamond Studio.

Le novità non finiscono qui, ad anticipare il singolo c’ è stata l’uscita del romanzo edito da David & Matthaus Edizioni Letterarie, dove Linda racconta la sua particolare esperienza di vita. Il libro sarà disponibile su ordinazione in tutti i punti vendita Feltrinelli e Mondadori, oltre che nelle migliori librerie. Il percorso musicale di Linda segue di pari passo quello del suo cammino interiore; ogni giorno, ogni canzone rappresenta una lotta contro l’oscurità che ci circonda e che la fa sentire ogni volta più libera dal passato…ogni passo serve a dimenticare le “sofferenze”, quelle stesse che lei imprime sul pentagramma.

La gioia si amalgama con la tristezza, la passione con l’amore, i ricordi affiorano ma lei ormai li sa domare e li trasforma in canzoni quasi un percorso catartico per forgiare una nuova vita…una nuova identità!!!

Questo titolo sembra casuale ma in realtà, per chi la conosce rappresenta l’uscita da un tunnel, un tunnel che lei non vede in maniera negativa, ormai ha capito che la vita è fatta di momenti di gioia ma che devono essere necessariamente alternati al dolore…altrimenti non puoi capire la gioia, l’amore, la natura se prima non vedi l’oscurità. Sembra retorica, ma solo per quelli che queste emozioni non le hanno vissute, mentre per tutti coloro che ogni giorno lottano con il “nero” quotidiano sono pagine di un libro che ti conduce alla vera conoscenza interiore. Linda è fortunata perché nella musica è riuscita a traslare tutto ciò, con lei dialoga e si rapporta quotidianamente fino al parossismo e quando vede le ombre che la sovrastano con la musica trova la forza di scacciarle…e poi nascono le canzoni, nascono i libri, nasce l’arte, non quella concettuale ma quella partorita dall’esperienza diretta, dalla sofferenza ma anche per l’amore della vita e per quanto c’è di bello nel mondo, nella natura e…negli animali che lei ama forse più dell’uomo.

Ecco qui il video ufficiale :

Testo Nuova Identita :

E non c’ è più nessuno al bar della stazione termini treni per l’ avvenire partono…non partono…

voglio una nuova identità sono una tigre in gabbia stringo nei pugni la mia età ma scivola come sabbia fermate il mondo scendo qua c’è un’ altra primavera ma non l’ aspetto a casa mia devo scappare via…via…via

lasciare almeno un segno di questa mia esistenza piccola briciole d’ infinito siamo noi…siamo no

voglio una vera identità prima che faccia sera stringo nei pugni la mia età e si scioglie come cera fermate il mondo scendo qua c’è terra da scoprire rivoglio la mia anima c’è un mare da guardare…via via via via via via

non devi piangere per me avremo giorni nuovi io mi ricordero’ di te di tutti quei momenti non devi piangere per me io mi ricordero’ di te….

voglio una nuova identità sono una tigre in gabbia stringo nei pugni la mia età ma scivola come sabbia fermate il mondo scendo qua c’è un’ altra primavera ma non l’ aspetto a casa mia devo scappare via…via…via

Comments are closed.